Luca Favilla: da Amici a Ballando con le stelle, tutto sul ballerino

Scopriamo tutte le curiosità sul ballerino che ha accompagnato Manuela Arcuri nell’edizione 2019 di Ballando con le stelle: Luca Favilla!

La sua carriera è un vortice di successi ‘sfavillanti’, ma chi è davvero oltre le luci dei riflettori? Luca Favilla ha una bellissima storia di passione e determinazione alle spalle, che lo ha portato alla fama nazionale sulle ali del suo talento. Partiamo dalla biografia

Chi è Luca Favilla?

Luca Favilla è nato a Roma, sotto il segno del Toro, il 22 aprile 1995. Ha iniziato a ballare molto presto, esattamente all’età di 9 anni. Ha conseguito il diploma al Tecnico Turistico, ma ha deciso di seguire il suo sogno nel mondo della danza.

Lo abbiamo visto esordire sul piccolo schermo nel talent show Amici 15, anche se la sua esperienza è durata pochissimo all’interno della scuola. A Ballando con le stelle 2019 ha accompagnato la bellissima Manuela Arcuri, e nel 2018 la blogger Cristina Ich

Luca Favilla
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucafavillaofficial/?hl=it

La vita privata di Luca Favilla

La vita privata del ballerino ha sempre costituito un piccolo grande giallo intorno alla sua figura. Infatti, dai tempi di Amici era nato il gossip che fosse legato sentimentalmente alla collega Benedetta Orlandini. Si tratta di un rumor che non ha trovato conferme.

Del 2018 la prepotente voce secondo cui si sarebbe innamorato della partner di Ballando, Cristina Ich. È davvero lei la sua fidanzata? Secondo quanto trapela sul suo profilo Facebook, no. Infatti si legge che sia single…

Luca Favilla in 5 curiosità

-Luca Favilla è molto seguito online, soprattutto sul suo profilo Instagram (che riserva tantissimi scatti mozzafiato!).

-Bello e tenebroso, è uno dei ballerini più amati all’interno del corpo di ballo di Ballando con le stelle!

-Su Facebook ha deciso di rimarcare una grande rivincita, ringraziando chi gli ha sempre suggerito di lasciar perdere il ballo:

Volevo ringraziare il 70% dei professori del mio istituto superiore e altrettanti ragazzi e ragazze che mi hanno sempre demoralizzato o preso di mira perché ballavo (…). E niente…sono stato chiamato per il secondo anno di seguito per Ballando con le stelle…come maestro…e ballo con Manuela Arcuri“.

-Qual è l’altezza del ballerino romano? Ve la sveliamo subito: ben 191 centimetri per un fisico da urlo!

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucafavillaofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X