Chi è Lidia Schillaci: biografia, fidanzato e curiosità

Cantante, attrice e sognatrice: ecco chi è (realmente) Lidia Schillaci!

È nel cast di Tale e Quale Show 2019, ma Lidia Schillaci è conosciuta anche per aver preso parte di un altro programma Rai… Scopriamo alcune curiosità sulla giovane cantante siciliana!

Ha una voce meravigliosa, è affascinante ed ha un animo solare e intraprendente: lei è Lidia Schillaci, una cantante siciliana conosciuta per aver collaborato con grandi artisti italiani quando era ancora agli inizi della sua carriera. Lidia, infatti, ha talento da vendere e lo dimostra esperienza dopo esperienza.

Scopriamo alcune curiosità su di lei, tra carriera, vita privata e fidanzato!

Chi è Lidia Schillaci: la biografia

Nasce a Palermo il 28 marzo del 1984 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Lidia Schillaci, da sempre appassionata di musica, decide di inseguire il suo più grande sogno iscrivendosi al Conservatorio di Trapani.

Lidia Schillaci
Fonte foto: https://www.instagram.com/lidiaschillaci/

Il suo talento e la sua determinazione non sono di passano di certo inosservati, infatti Lidia entra a far parte del mondo della musica nel giro di poco tempo. All’inizio della sua carriera, la giovane cantante ottiene collaborazioni importanti con artisti come Max Pezzali, Eros Ramazzotti ed Elisa.

È anche una bravissima attrice, infatti ha preso parte della fiction Non smettere di sognare 2; ha partecipato anche alla trasmissione televisiva Operazione trionfo.

Inoltre, non tutti sanno che è nel coro del programma Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Ma il suo successo sul piccolo schermo non si ferma qui perché nel 2019 entra a far parte del cast di Tale e Quale Show.

La vita privata di Lidia: ha un fidanzato?

Possiamo definire Lidia una persona solare, determinate e intraprendente, ma anche molto riservata. Infatti, del suo privato si sa ben poco: a lungo non ha rivelato se fosse o meno fidanzata, e anche dai suoi canali social non ci risultano indizi. “La vita privata è privata“, ha sempre replicato.

Tuttavia, a sorpresa, Caterina Balivo a Vieni da me è riuscita a farle confessare il nome del suo fidanzato! Si tratta di Luca Favilla anche se ogni dettaglio sulla loro relazione è rimasto privato.

Chi è il fidanzato di Lidia Schillaci, Luca Favilla?

Luca Favilla
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucafavillaofficial/?hl=it

Luca Favilla è un ballerino, nato il 22 aprile 1995 sotto al segno del Toro (avete letto bene la data di nascita: hanno 11 anni di differenza!).

Inizia a ballare a soli 9 nove anni e anche in TV non si è certo risparmiato: lo abbiamo visto ad Amici 15 e poi a Ballando con le stelle, nel 2019 con la bellissima Manuela Arcuri, e nel 2018 con la blogger Cristina Ich.

Lidia Schillaci: 4 curiosità sulla cantante

• La cantante è molto social: ha un profilo Instagram molto attivo e super seguito!

• Lidia è appassionata di moda e si definisce una fashion addicted.

• Per lavoro è abituata a spostarsi molto, motivo per cui non sappiamo quale sia attualmente la città in cui vive; anche sul suo guadagno non abbiamo alcun tipo di informazione.

• Ha scritto alcune colonne sonore tra cui quella del film Sbirri con Raoul Bova e quella della serie televisiva di Canale 5, Non smettere di sognare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lidiaschillaci/

ultimo aggiornamento: 24-09-2019

X