Biondissima e molto elegante, Raffaella Schifino ha colpito tutti con il suo charme. Ma la moglie di Enrico Papi non ama stare molto sotto i riflettori.

Non appare molto in pubblico, ma quelle poche volte che lo ha fatto è riuscita ad ammaliare tutti: Raffaella Schifino è una donna estremamente elegante e molto bella, tanto che il suo fascino non poteva certo passare inosservato. Stiamo parlando della moglie di Enrico Papi, popolare conduttore televisivo degli anni ’90 che tutti ricordano per Sarabanda. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Raffaella Schifino

Su Raffaella Schifino le informazioni sono davvero pochissime: non sappiamo quando e dove è nata, né cosa abbia fatto in passato o quale sia il suo mestiere. È sempre stata una donna molto riservata, e anche dopo essere diventata la moglie di un personaggio famoso ha preferito rimanere lontana dalle luci dei riflettori – riuscendoci in maniera eccellente, a quanto pare.

Raffaella tiene talmente tanto alla sua privacy da non avere profili social, e le sue foto online sono davvero molto poche. Anche sull’account Instagram di suo marito non compare mai, proprio per non esporsi pubblicamente.

Enrico Papi
Enrico Papi

Raffaella Schifino, la vita privata

Le poche notizie che abbiamo di lei riguardano la sua storia con Enrico Papi. I due si sono conosciuti negli anni ’90, quando lui era già un conduttore piuttosto affermato. Raffaella ed Enrico si sono sposati nel 1998, con una splendida cerimonia religiosa che si è svolta all’Ara Coeli di Roma. Alle nozze hanno partecipato alcuni vip come Maurizio Costanzo, Maria De Filippi, Paola Barale e Alberto Castagna.

Proprio da qualche indiscrezione sul matrimonio abbiamo scoperto che Raffaella ha una sorella di nome Viviana, che è stata sua testimone di nozze, e due nipotine che hanno fatto le damigelle. Dalla storia d’amore tra la Schifano ed Enrico Papi sono nati due bambini: Rebecca (2000) e Iacopo (2008).

Raffaella ha vissuto a lungo a Roma con il marito, ma dai primi anni 2000 si è trasferita nella seconda abitazione di famiglia a Miami, dove tutti insieme trascorrono i mesi in cui Enrico Papi non è impegnato in tv. E proprio durante uno di questi periodi è successo qualcosa di terribile: la Schifino assieme ai figli era negli Stati Uniti quando, nell’estate del 2017, sulle coste della Florida si è abbattuto l’uragano Irma. Solo per un colpo fortunato sono riusciti tutti e tre a prendere uno degli ultimi aerei per l’Italia.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
enrico Papi

ultimo aggiornamento: 24-09-2019


Cantante, attrice e sognatrice: ecco chi è (realmente) Lidia Schillaci!

Albano Junior Carrisi, tutto sul figlio più piccolo di Albano