Chi è Federica Nargi, l'ex velina fidanzata di Alessandro Matri

5 chicche su Federica Nargi: le curiosità e gli amori della showgirl

Dalla notorietà come velina di Striscia La Notizia, alla grande gioia della maternità: tutto quello che non sai su Federica Nargi!

Nata il 5 febbraio 1990 (Acquario), Federica Nargi è una modella e showgirl italiana, conosciuta per essere stata la velina mora di Striscia la Notizia al fianco dell’amica Costanza Caracciolo. A soli 18 anni incontra quello che diventerà l’amore della sua vita, e che la renderà mamma prima della sua piccola Sofia, poi di Beatrice: Alessandro Matri.

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex velina e sulla sua vita privata!

Chi è Federica Nargi: biografia

Fede Nargi, come viene chiamata da amici e fan, nasce dai genitori Claudio e Concetta, l’uno originario di Castelvetere sul Calore e l’altra di Boscoreale. Sin dall’infanzia la piccola si dimostra portata per la danza e comincia in seguito a prendere parte a diversi concorsi di bellezza.

Vince Miss Roma e poi il concorso nazionale di Miss Cotonella, e così approda a Miss Italia, dove ottiene l’unidecismo posto, nel 2007.

Il 2008 sarà poi l’anno della svolta, dal momento che vincerà la categoria more del programma Veline, e ci rimarrà per 4 anni e più di 800 puntate! Sempre al fianco, ovviamente, di Costanza Caracciolo.

Da lì saranno tanti i programmi a cui prenderà parte Federica, come Pechino Express, Colorado, Si può fare e tanti altri! Ha preso parte anche a un film (Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4) e in TV l’abbiamo vista recitare ne Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

Non si contano, poi, le pubblicità per i grandi brand che l’hanno scelta come testimonial: da Koralline, nel 2012, la Nargi ha collaborato con Garnier, Hino, Primadonna, Netflix e tanti altri.

Federica Nargi: la vita privata

La bellissima showgirl dal 2009 è felicemente fidanzata con l’attaccante del Sassuolo Alessandro Matri. Un vero e proprio colpo di fulmine scattato nel 2008 quando degli amici in comune li hanno presentati per la prima volta durante una serata in una discoteca di Milano.

FEDERICA NARGI
FEDERICA NARGI

“Da parte sua è stato subito colpo di fulmine. E da quel momento ha cominciato a corteggiarmi. Mi piaceva essere corteggiata, mi piaceva tenerlo sullo spine. Era troppo… perfetto. Educato, rispettoso, mai una parola fuori posto, timido, sempre con il sorriso, sempre calmo, un ragazzo semplicissimo, con grande attaccamento alla sua famiglia, ai suoi amici di sempre.Dentro di me pensavo: non può essere vero, qualche difetto lo deve avere… C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine ho ceduto”, ha raccontato a Federica Nargi al Corriere dello Sport.

Per gli amici sono come Sandra e Raimondo visto che in casa sono protagonisti di diversi siparietti comici. Nel 2016 la coppia ha avuto la prima figlia: Sofia.

“Devo dire che non mi dispiaccio come mamma. Certo, ho tanto da imparare, e mi lascio consigliare dalle mia amiche, da mia mamma, da quella di Alessandro. Ma penso che poi fare la mamma viene da sé. Non c’è un libretto di istruzioni”, ha raccontato a Vanity Fair la showgirl.

Nel 2018 Diva e Donna annuncia che la ex velina è incinta per la seconda volta, pubblicando delle foto di Federica Nargi in evidente stato interessante. In seguito è la stessa ex velina a darne conferma e condividere la gioia con i suoi fan.

La nascita di Beatrice, questo il nome scelto, è stata annunciata da Alessandro Matri su Instagram:

Chi è il compagno di Federica Nargi, Alessandro Matri

Alto, bello, prestante e… simpatico! Alessandro è un calciatore professionista nato a Sant’Angelo Lodigiano (Lodi) il 19 agosto del 1984. L’attaccante ha sempre giocato in Italia, e ha militato in tantissime squadre fra cui Milan, Cagliari, Juventus, lazio, Fiorentina, Genoa e le ultime Sassuolo e Brescia.

È stato anche un giocatore della nazionale italiana dal 2011 al 2015, dove ha conquistato solo 7 presenze e 1 gol!

Federica Nargi: le curiosità sulla showgirl

• Per mantenersi in forma pratica danza, sua grande passione e, come visibile dai suoi video su Instagram, si reca spesso in palestra.

• Ha dichiarato che quando ha iniziato a fare la velina non avrebbe mai pensato di legarsi a un calciatore, ma poi ha incontrato Alessandro Matri e si è innamorata perdutamente.

• Ama trascorrere del tempo insieme a sua figlia Sofia, e infatti non ha mai voluto l’assistenza di una tata.

• Una sua fonte d’ispirazione è Alessia Marcuzzi e ha raccontato a Vanity Fair: “Non la conosco bene di persona, ma mi sembra una senza filtri, semplice e che riesce sempre a rimanere se stessa.”

• Ha una propria linea di costumi da bagno di cui è designer e testimonial, e che si chiama I Am Bikini.

Dove abita Federica Nargi

L’ex velina Federica Nargi conduce una vita itinerante come quella del suo compagno, Alessandro Matri. Per stare più vicina a lui lo segue nei suoi spostamenti, come quando si è trasferita in Emilia visto che il calciatore era approdato al Sassuolo o come è successo nel 2019, quando l’attaccante è stato arruolato fra le fila della neopromossa Brescia!

ultimo aggiornamento: 27-09-2019

X