Alessandro Matri: tutto quello che c’è da sapere, compreso… lo stipendio!

Scopriamo chi è il calciatore Alessandro Matri, tra biografia, vita privata e amore…Tutto quello che dovreste sapere e che, forse, nessuno vi aveva ancora detto!

Alessandro Matri è un calciatore famosissimo che ha dato grande lustro allo sport italiano. Cosa sappiamo di lui? Dalla passione per il calcio a quella per la sua dolce metà, Federica Nargi, con qualche curiosità sul suo conto che forse non vi aspettavate, vi sveliamo il suo profilo a tutto tondo. In realtà, non è nato con la fissa per il pallone ma per un’altra attività…

Chi è Alessandro Matri?

Alessandro Matri è nato a Sant’Angelo Lodigiano, sotto il segno del Leone, il 19 agosto 1984. Cresciuto a Graffignana, in provincia di Lodi, non è partito con la passione per il calcio ma per il ciclismo! Era persino un corridore promettente, prima di approdare sul prato verde e diventare un campione…

Cosa lo ha allontanato dai pedali? Una brutta caduta che lo ha costretto a scegliere: per questo ha virato verso la carriera da giocatore. La sua carriera agonistica è iniziata nella Virtus Don Bosco di Graffignana, ma a 11 anni…sono arrivate le giovanili del Milan, in cui è rimasto sino ai 20 anni!

ALESSANDRO MATRI FEDERICA NARGI
ALESSANDRO MATRI FEDERICA NARGI

Alessandro Matri e Federica Nargi

Il cuore di Alessandro Matri è stato rapito dalla bellissima ex velina di Striscia, Federica Nargi. Un amore sbocciato nel 2009 e coronato, nel 2016, dalla nascita della figlia Sofia.

Il calciatore è sempre stato un vip ‘ghiotto’ per i paparazzi, anche se non ha mai dato modo di alimentare troppi rumors sul suo conto. Il primo incontro con Federica Nargi è stato in discoteca, e sarebbe stato (almeno per lui) un vero colpo di fulmine!

Nel novembre 2018, il dolcissimo annuncio della seconda gravidanza per la splendida coppia, sempre amatissima dal pubblico italiano… Ed è proprio Matri, con un post Instagram, ad aver annunciato la nascita di Beatrice, il 17 marzo 2019.

Alessandro Matri: 4 curiosità

– Alessandro Matri è un centravanti puro, che vanta grandi abilità anche in fase di pressing.

– Non ha tatuaggi e adora il mare, tanto che sul suo profilo Instagram sono frequenti gli scatti in vacanza con la sua splendida famiglia.

– Se vi state chiedendo quale sia la sua altezza, eccovi accontentati: Matri è alto 183 centimetri, e il suo peso ideale è intorno agli 80 chili!

– Nel Sassuolo, secondo la stima del 2018 diffusa dal sito calciomercato.com, il suo posto è stato il quarto nella rosa dei giocatori più pagati del club! Stipendio riportato dalla stampa di settore? Un milione di euro a stagione!

ultimo aggiornamento: 18-03-2019

X