Scopriamo chi è il calciatore Alessandro Matri, tra biografia, vita privata e amore…Tutto quello che dovreste sapere e che, forse, nessuno vi aveva ancora detto!

Alessandro Matri è un calciatore famosissimo che ha dato grande lustro allo sport italiano. Cosa sappiamo di lui? Dalla passione per il calcio a quella per la sua dolce metà, Federica Nargi, con qualche curiosità sul suo conto che forse non vi aspettavate, vi sveliamo il suo profilo a tutto tondo.

In realtà, non è nato con la fissa per il pallone ma per un’altra attività… sapete quale? Beh, potete provare a indovinare o seguirci alla scoperta di tutte le curiosità su di lui!

Chi è Alessandro Matri: la biografia

Alessandro Matri è nato a Sant’Angelo Lodigiano, sotto il segno del Leone, il 19 agosto 1984. Cresciuto a Graffignana, in provincia di Lodi, non è partito con la passione per il calcio ma per il ciclismo! Era persino un corridore promettente, prima di approdare sul prato verde e diventare un campione…

Cosa lo ha allontanato dai pedali? Una brutta caduta che lo ha costretto a scegliere: per questo ha virato verso la carriera da giocatore. La sua carriera agonistica è iniziata nella Virtus Don Bosco di Graffignana, ma a 11 anni… sono arrivate le giovanili del Milan, in cui è rimasto sino ai 20 anni! Eccolo con la maglia della squadra rossonera, che ha indossato oltre che durante le giovanili durante le stagioni 2002-2004 e ancora dal 2013 al 2014!

Alessandro Matri
Alessandro Matri

La vita privata di Alessandro Matri: Federica Nargi e i figli

Il cuore di Alessandro Matri è stato rapito dalla bellissima ex velina di Striscia, Federica Nargi. Un amore sbocciato nel 2009 e coronato, nel 2016, dalla nascita della figlia Sofia.

Il calciatore è sempre stato un vip ‘ghiotto’ per i paparazzi, anche se non ha mai dato modo di alimentare troppi rumors sul suo conto. Il primo incontro con Federica Nargi è stato in discoteca, e sarebbe stato (almeno per lui) un vero colpo di fulmine!

Nel novembre 2018, il dolcissimo annuncio della seconda gravidanza per la splendida coppia, sempre amatissima dal pubblico italiano… ed è proprio Matri, con un post Instagram, ad aver annunciato la nascita di Beatrice, il 17 marzo 2019.

Chi è la compagna di Alessandro Matri, Federica Nargi

Nata il 5 febbraio 1990 a Roma, sotto il segno dell’acquario, Federica è una celebre modella e showgirl italiana, ed è diventata famosa al grande pubblico soprattutto grazie al programma di Antonio Ricci Striscia la Notizia.

Alessandro Matri e Federica Nargi
Alessandro Matri e Federica Nargi

La Nargi, infatti, dopo aver partecipato a diversi concorsi di bellezza ed essere arrivata undicesima a Miss Italia, nel 2008 vince il programma Veline e insieme a Costanza Caracciolo formerà la coppia che vedremo per più di 800 puntate di fila a Striscia!

Successivamente Federica ha cominciato diverse collaborazioni con brand di moda e non solo (insieme a Matri hanno preso parte a uno spot per Netflix) e partecipato a numerosissimi programmi TV.

Dove abita Alessandro Matri

Alessandro è uno di quei giocatori che non è mai stato fermo, e ha cambiato tantissimi club, seppur non sia mai andato a giocare all’estero. Il calciatore ha giocato in tantissime squadre, da Nord a Sud, passando da Milano a Cagliari, da Torino alle sue ultime destinazioni, Sassuolo e Brescia.

E ovviamente la sua famiglia lo ha sempre seguito in tutte le sue avventure calcistiche!

Quanto guadagna Alessandro Matri

Nel Sassuolo, secondo la stima del 2018 diffusa dal sito calciomercato.com, il suo posto è stato il quarto nella rosa dei giocatori più pagati del club! Stipendio riportato dalla stampa di settore? 1 milione di euro a stagione!

Stessa cifra nel Brescia, dove nella stagione 2019/2020 con 1 milione di euro diventa il secondo giocatore più pagato della rosa dopo Mario Balotelli.

Nella sua carriera ha guadagnato anche fino a 2 milioni e mezzo a stagione!

Alessandro Matri: 4 curiosità

– Alessandro Matri è un centravanti puro, che vanta grandi abilità anche in fase di pressing.

– Non ha tatuaggi e adora il mare, tanto che sul suo profilo Instagram sono frequenti gli scatti in vacanza con la sua splendida famiglia.

– Se vi state chiedendo quale sia la sua altezza, eccovi accontentati: Matri è alto 183 centimetri, e il suo peso ideale è intorno agli 80 chili!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessandro Matri Federica Nargi

ultimo aggiornamento: 27-09-2019


5 chicche su Federica Nargi: le curiosità e gli amori della showgirl

Le curiosità su Carolyn Smith: dalle sale da ballo alla lotta contro il cancro