Con Francesco Paolantoni ha vissuto una lunga storia d’amore, durata circa 20 anni. Ecco chi è Paola Cannatello, attrice e autrice.

Della sua vita privata Francesco Paolantoni ama poco parlare. Raramente si racconta a cuore aperto nelle interviste concesse a riviste e trasmissioni televisive. Il mestiere di comico e attore ha ottenuto sempre la precedenza. Perché troppo grande era il richiamo delle luci dei riflettori, così come incomparabile il piacere provato per gli applausi del pubblico. Eppure, una storia d’amore con la “a” maiuscola, lunga circa 20 anni, l’ha avuta, insieme a Paola Cannatello. Professionista, a sua volta, del mondo dello spettacolo, gode della più profonda stima degli addetti ai lavori. Più esattamente, è un’attrice e sceneggiatrice di talento, che ha lavorato spesso con nomi molto importanti: permetteteci di presentarvela!

Paola Cannatello: biografia e carriera

Nata a Napoli il 22 ottobre (l’anno non è disponibile), dopo aver conseguito la maturità classica con il massimo dei voti, ha studiato Matematica all’Università, un brillante percorso interrotto per intraprendere la carriera di attrice e autrice in teatro e in tv. Tra i lavori televisivi per cui viene maggiormente ricordata si segnalano Un asino al patibolo, Assunta spina e L’ultimo scugnizzo.

A livello teatrale ha recitato ne Il matrimonio di Figaro, La gente vuole ridere di Vincenzo Salemme e in tante altre rappresentazioni. Nella stagione 1994-1995 si è occupata del programma radiofonico A tutti coloro, con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli, che nel ’95 è stato premiato col Telegatto.

Inoltre, ha firmato le trasmissioni Mai dire gol, Quelli che il calcio, Una città per cantare, Amici miei e Anche se. Nel 2001 Paola ha prestato servizio dietro le quinte per Ottavo nano. Da qui è iniziato il sodalizio con Serena Dandini, che non si è mai più arrestata, venendo pure coinvolta in Parla con me su Rai Tre e The Show Must Go Off su La7. Ha peraltro contribuito alla realizzazione di Fiorella con Fiorella Mannoia e, sul piano cinematografico, è stata la co-sceneggiatrice del lungometraggio Fascisti su Marte di e con Corrado Guzzanti.

Paola Cannatello: la vita privata

Purtroppo, non abbiamo informazioni sul privato. Pur presente su Instagram, evita accuratamente di parlarne. Si divide tra Napoli e Roma, mentre il patrimonio resta sconosciuto.

2 curiosità su Paola Cannatello

– In un’intervista Paolantoni ha detto di lei: “Siamo cresciuti insieme anche nel lavoro. Siamo molto uniti, ci vogliamo bene. Ci siamo lasciati perché succede, le storie finiscono. L’amore in un certo senso c’è, ci vogliamo tanto bene”.

– Coltiva la passione dell’orto.

– Alleva passerotti e tortorelle

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-03-2022


Chi è Katy Saunders, l’attrice ed ex di Stefano De Martino

Chi erano i genitori di Francesco Paolantoni?