Fiorella Mannoia: 7 cose che non sai sulla vita privata della cantante

Fiorella Mannoia è una famosa cantante riconoscibile per il suo particolare timbro. Però forse non tutti sanno che…

chiudi

Caricamento Player...

Fiorella Mannoia è una famosa cantante romana, classe 1954, che è riconoscibile per le sue splendide hit e per il suo timbro vocale a dir poco unico. Ha partecipato a Sanremo 5 volte, vincendo due volte il premio della Critica ed è l’artista femminile ad essersi aggiudicata il maggior numero di premi del club Tenco.

Se la carriera di Fiorella è praticamente e del tutto nota, ci sono diverse cose che forse non sapete di lei e sulla sua vita privata…

Fiorella Mannoia: un fidanzato molto giovane e un passato…

– Fiorella Mannoia è fidanzata con un volto noto di AmiciCarlo Di Francesco, insegnante del talent e produttore della stessa cantante, nonché uno dei musicisti della sua band. La loro relazione è cominciata 10 anni fa. Lui ha 36 anni, mentre lei ne ha 62.

FIORELLA MANNOIA

– Non ritiene il matrimonio una priorità: a suo avviso, le coppie devono stare assieme finché c’è amore. “Ho sempre creduto che fosse eterno, però ho sempre pensato anche che la porta era aperta, sia per me che per lui. Forse questo non sposarmi era dettato dal desiderio di non vedere quella porta chiusa“, ha raccontato.

– Fiorella non ha avuto figli: “Io non ho avuto figli. C’è stato un periodo in cui li avrei voluti e non sono arrivati ma oggi non mi mancano. Per tentare di averli non ho fatto percorsi alternativi: sono dolorosi”.

– Canta da quando aveva 14 anni, ma prima di diventare una cantante di professione, Fiorella Mannoia è stata una controfigura cinematografica. Tra gli altri, infatti, è stata anche la controfigura di Monica Vitti.

– Al cinema l’abbiamo vista in: Una colt in mano al diavolo (1972), …E il terzo giorno arrivò il corvo (1973), Sei bounty killers per una strage (1973), Prima dammi un bacio (2003), 7 minuti (2016).

– Non teme la vecchiaia: “La vecchiaia non esiste”, sostiene.

Fiorella Mannoia e il ricordo della madre

Nel 2017 Fiorella ha perso la madre, 95enne, a cui era molto legata. In un’intervista a Vanity Fair, ha espresso il suo ricordo e il suo dolore:

“Il vuoto rimane. Ogni domenica con te, da Combattente, non riesco ancora a farla dal vivo, ma è per quelle domeniche che trascorrevamo insieme. Le prime dopo la sua morte le ho superate immobile”.