Chi è Carlo Di Francesco, coach di Amici e fidanzato di Fiorella Mannoia

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Carlo Di Francesco: carriera, curiosità e vita privata del musicista e professore di Amici, fidanzato con Fiorella Mannoia.

Nato ad Avezzano (l’Aquila) nel 1980, Carlo Di Francesco è noto per essere uno degli insegnati della scuola di Amici, ma è soprattutto un musicista talentuoso specializzato in percussioni. Nel 2017 è balzato alle cronache dopo che la famosa cantante Fiorella Mannoia, di 26 anni più grande di lui, ha ufficializzato la loro relazione. Ma chi è il musicista? Ecco qualche chicca sul suo conto!

Carlo Di Francesco: la carriera del musicista

Suo padre, che aveva una ricca collezione di vinili e una smodata passione per diversi generi musicali, gli ha trasmesso la passione per la musica: ha iniziato a suonare a 13 anni (prima la chitarra e poi le percussioni).

A 18 anni, spinto dall’amore per la musica, si è trasferito per più di un anno a Cuba, dove ha studiato all’Instituto Superior de Arte le percussioni afro-cubane. Dal 2010 la sua attività principale è quella di produttore, oltre che di coach di Amici, ma in passato è stato in tourneé con artisti come Britti, Bennato e Ornella Vanoni.

Ha un fratello gemello, Matteo Di Francesco. Anche il fratello di Carlo di Francesco è un musicista: insieme hanno formato il gruppo bata-rumba, di musica tradizionale cubana (con Giovanni Imparato e Raul Scebba).

Carlo Di Francesco
Fonte Foto: https://www.instagram.com/carlo_di_francesco/

Carlo Di Francesco, fidanzato di Fiorella Mannoia

Nel 2017, la cantante Fiorella Mannoia, ha ufficializzato la suo relazione con Carlo, nata oltre 10 anni prima: Gli uomini con cui sono stata non mi hanno mai fatta sentire così tanto bella, no. Forse da dieci anni a questa parte ho un fidanzato che me lo ricorda. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai. (…) La vecchiaia non esiste, ha raccontato la cantante al Corriere della Sera.

Carlo e Fiorella vivono una relazione a quanto pare serena e aperta: entrambi sono liberi di coltivare le proprie passioni, perciò non si stancano l’uno dell’altra. Insieme dal 2007, sono usciti allo scoperto solo 10 anni dopo. Non hanno mai rivelato come si sono conosciuti, ma probabilmente c’è di mezzo la musica. Il loro sodalizio, infatti, è anche professionale: è lui il produttore di tutti i lavori di Fiorella, nonchè membro della sua band.

Insieme da una vita, sembrano un avere alcuna intenzione di sposarsi: la cantante in più occasioni ha rivelato di non ritenere il matrimonio e i figli un priorità.

3 curiosità sul compagno di Fiorella Mannoia

– Ha giocato a rugby a livello agonistico (è arrivato anche in nazionale): se non avesse sfondato come musicista, avrebbe continuato la carriera sportiva.

– Da bambino, a Carnevale, il suo travestimento preferito era quello da principe azzurro.

– Nel 2014 Deborah Iurato, cantante di Amici, gli ha fatto uno scherzo su iniziativa di Maria De Filippi: ha cantato Canto anche se sono stonata guardandolo dritto negli occhi per tutta la durata dell’esibizione. Ai tempi, infatti, si vociferava che l’allieva avesse una simpatica per il coach di canto bello e tenebroso.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/carlo_di_francesco/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-04-2018

Alice Antonucci

X