Chi é Giobbe Covatta: biografia, carriera, moglie, figli e tanto altro ancora su uno dei comici più amati della scena italiana.

Quando si parla di Giobbe Covatta non si pensa solamente alla sua comicità e alle sue doti artistiche come attore, scrittore e commediografo ma si pensa anche al suo grande impegno umanitario. Un impegno tale, che lo ha portato presto a diventare anche uno dei testimonial di fondazioni assai note e attive nel sociale. Giobbe Covatta è infatti ambasciatore di AMREF e testimonial di Save the Children ma oggi, oltre al suo ruolo pubblico, vogliamo raccontarvi molto altro ancora che riguarda la sua sfera privata e personale. Conosciamo meglio chi è l’attore e comico italiano: da dove viene, quanti anni ha, moglie, figli e tante curiosità.

Giobbe Covatta, biografia ed esordi

Giobbe Covatta è lo pseudonimo di Gianni Covatta. Nasce a Taranto l’11 giugno del 1956 ed appartiene al segno zodiacale dei Gemelli. A soli tre anni si trasferisce con la sua famiglia nella città di Napoli, qui cresce e si appassiona presto al mondo del teatro e dello spettacolo. La sua gavetta inizia come animatore turistico per poi debuttare presto anche sul piccolo schermo con il nome d’arte di Giobbe.

Era il 1987 quando Giobbe Covatta appare sul canale Odeon TV con il programma Una notte all’Odeon e nel 1988 il comico esordisce su Rai 2 prima nel programma Tiramisù e successivamente in: Fate il vostro gioco e Chi c’è c’è. L’anno della svolta è per lui il 1990 quando prende parte al Maurizio Costanzo Show che gli regala la fama e la notorietà.

Giobbe Covatta, vita privata

Che cosa sappiamo invece sulla vita privata di Giobbe Covatta? L’attore e comico nostrano è felicemente sposato dal 2003 con Paola Catella di professione sceneggiatrice. La coppia ha avuto anche una figlia che hanno chiamato Olivia.

Chi è Paola Catella, la moglie di Giobbe Covatta

Paola Catella è la donna che ha rapito il cuore di Giobbe Covatta molti anni fa. I due pare si siano incontrati in un villaggio turistico in Grecia quando erano appena ventenni. Non abbiamo invece informazioni dettagliate sulla carriera di Paola ma è noto che lavori come sceneggiatrice e scrittrice. E’ stata anche la co-autrice di un libro di Covatta dal titolo “Donna Sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale?”.

Giobbe Covatta, 6 curiosità

-A celebrare il matrimonio di Giobbe Covatta, che si è tenuto in una delle grotte naturali di Orvieto, è stato proprio Maurizio Costanzo.

-Nel corso di un‘intervista l’attore si è definito un papà assai geloso.

-Ama gli animali e possiede anche un cane.

-Ha riscosso un enorme successo anche nel campo dell’editoria e con il suo primo libro Parola di Giobbe, rivisitazione della Bibbia (1991) ha venduto un milione di copie.

-Alle elezioni comunali di Roma nel 2006 Giobbe Covatta si è candidato come consigliere comunale del partito dei Verdi ed è stato anche eletto.

-E’ presente e molto attivo sui social, in particolare su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-09-2022


Quello che non sai su Orietta Berti, l’usignolo di Cavriago

Chi è Marco Dambrosio, in arte Makkox: tutto sul fumettista di Propaganda Live