Biografia, carriera, vita privata e piccole curiosità sul ballerino professionista, Giuseppe Giofrè ed ex vincitore di Amici 15.

Ha origini calabresi, vanta una folgorante carriera artistica anche all’estero e si è fatto conoscere sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione nel celebre talent show di Maria De Filippi, lui è Giuseppe Giofrè ballerino professionista ed ex vincitore nella categoria ballo dell’edizione 15 di Amici. Ha lavorato con grandi nomi della discografia internazionale come: Jennifer Lopez, Britney Spears e Taylor Swift. Nel 2023 diventa giudice del serale di Amici, insieme a Michele Bravi e Cristiano Malgioglio.

Giuseppe Giofrè, biografia e carriera

Giuseppe Giofrè è nato in provincia di Reggio Calabria, a Gioia Tauro il 10 gennaio del 1993 e sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha cominciato a studiare danza da piccolissimo, aveva soltanto 7 anni e durante l’adolescenza si è concentrato sullo stile Hip Hop e Jazz Funk. Ha raccontato che in famiglia i soldi non erano molti ma pur di farlo danzare la madre di nascosto dal padre pagava le sue lezioni di danza.

https://www.instagram.com/p/Cgw6hMeqOZs/

Dopo aver conquistato la vittoria ad Amici, Giuseppe ha ottenuto anche una borsa di studio alla scuola di danza, Millenium Dance Complex di Los Angeles e in seguito ha preso parte al corpo di ballo di X Factor UK fino ad esordire anche come cantante con il singolo Break. Tra i personaggi con cui ha avuto l’onore di lavorare c’è anche Jennifer Lopez. Nel 2023 torna ad Amici ma come giudice del serale e lo stesso accade nel 2024.

https://www.instagram.com/p/CpipEOpo_Me/

Giuseppe Giofrè, vita privata (e dove vive)

Sulla vita privata di Giuseppe Giofrè sappiamo che dopo aver vissuto in America e a Londra è rientrato, durante la pandemia, in Italia. Ha avuto una relazione con il ballerino Adam Vessy ma ad un certo punto sono sparite le tracce social e quindi la storia dovrebbe essersi conclusa. Le ultime foto insieme risalivano al dicembre del 2019, con tanto di dichiarazione reciproca d’amore.

Giuseppe Giofrè, 6 curiosità

-Giuseppe Giofrè è anche molto attivo su Instagram dove condivide numerosi scatti di sé e della sua quotidianità.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Ha dichiarato di aver regalato una crociera ai suoi genitori dopo aver vinto il premio in denaro ad Amici

-E’ stato anche il testimonial anche di alcune pubblicità in Inghilterra.

-Ha confessato che gli piace molto cucinare e fra i suoi piatti preferiti c’è la lasagna.

Luca Tommassini è uno sei suoi miti.

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2024 20:56


Tutto su Michele Bravi: dalla vita privata, al terribile incidente…

I genitori di Eleonora Abbagnato: ecco chi sono