Diego Bianchi, o meglio noto come Zoro, è un grandissimo appassionato di musica, e lo dimostra anche nelle sue scelte di ospiti a Propaganda Live.

Nato a Roma il 28 ottobre del 1969 (segno zodiacale: Scorpione), Diego Bianchi è un conduttore televisivo conosciuto da tutti e dal pubblico con il nome di Zoro. Lo vediamo in tv come conduttore di Propaganda Live su La7, ma chi non lo conoscesse bene o fosse semplicemente curioso, abbiamo scovato una serie di informazioni imperdibili sulla sua vita professionale e privata!

Chi è Diego Bianchi, la biografia

Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Augusto di Roma; successivamente si è laureato in Scienze Politiche. Nel 2003 ha lanciato il blog La Z di Zoro: da subito seguitissimo, gli ha dato la popolarità. Il pubblico, però, ha iniziato a conoscerlo non con il suo vero nome, bensì come Zoro, pseudonimo che ancora oggi mantiene. Curiosamente, Zoro è un personaggio dell’anime e manga One Piece.

Esperto di web e nuovi media ha lavorato per diversi anni come content manager presso Excite Italia. Prima di arrivare in televisione, ha lavorato anche in radio (ha realizzato una web radio in occasione dei Mondiali di Calcio del 2002 in Corea e Giappone) e per quattro anni è stato il blogger ufficiale del reality show Grande Fratello.

Diego Bianchi, alias Zoro
Diego Bianchi, alias Zoro

Nel 2008 debutta in televisione con Tolleranza Zoro trasmessa durante il programma Matrix; nello stesso anno partecipa a Parla con me di Serena Dandini.

Non solo televisione e blog, ma anche cinema: è attore nel 2012 nel film Il sole dentro di Paolo Bianchini, e regista nel 2014 dirige Arance & martello presentato fuori concorso durante la 71ima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Dopo il grande successo di Gazebo, dal 2017 lo vediamo su La7 al timone di Propaganda Live, molto seguito dal pubblico.

La vita privata di Diego Bianchi: moglie e figlia

Ha un profilo Instagram dove posta moltissimi selfie, ma dove non c’è traccia di informazioni sulla sua vita privata. Non sappiamo nemmeno dove abiti.

Non abbiamo la certezza che Diego Bianchi sia sposato, anche se sul suo blog parla di un suocero. La donna alla quale è legato si chiama Michela Tassistro e gli ha dato una bimba, Anita, nata nel 2003. Di lei, però, non c’è traccia sui social del conduttore. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Chi è Michela Tassistro?

Nata il 3 settembre 1967 (Vergine), è genovese e ha una laurea in Economia e Commercio; lavora press l’Istituto per lo Studio delle Macromolecole (ISMAC) di Milano e sul suo Twitter è molto attiva, tra foto e status in continuo aggiornamento.

Della sua vita privata non sia sa molto, ma è attiva nel sociale: è vicepresidente di un’associazione a sostegno delle donne nella loro attività professionale, politica e sociale (EMILYGURIA).

4 curiosità sul conduttore di Propaganda Live

-Sapevi che…è un grandissimo tifoso della Roma e grandissimo fan di Damiano Tommasi (è stato uno dei centrocampisti di punta dei giallorossi tra la fine degli anni ’90 e degli anni 2000) a cui ha dedicato il forum Anima Candida.

-È un grandissimo appassionato di musica e suona le percussioni nella band Original Slammer Band, gruppo di Sora. Si è anche esibito diverse volte dal vivo con l’Orchestraccia e Trinità. Nel corso di Propaganda Live invita sempre le band del momento, che più gli piacciono.

-Nel corso di una puntata di Propaganda Live è stata ospite Ornella Vanoni, che ha sentito lì per la prima volta il motivetto di Toy Boy, canzone scritta e cantata (in video) da Colapesce e Dimartino. All’inizio doveva essere un po’ uno scherzo, ma poi è stata incisa ed è diventata una delle canzoni dell’estate 2021.

-Suo nipote è Ludovico Tersigni, attore e conduttore di X Factor 2021.

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Chi è Andrea Pucci? 5 curiosità sul comico e personaggio televisivo

5 curiosità su Kate Hudson: tutto quello che non sai sulla celebre attrice