Ludovico Tersigni, attore romano di professione, è il nuovo conduttore di X Factor dopo Alessandro Cattelan. Ha anche uno zio molto noto in tv…

Occhi chiari, capelli biondini e un grandissimo amore per il mondo del cinema: ecco chi è Ludovico Tersigni, attore di professione nonché protagonista della serie tv Netflix, Summertime, e di Skam Italia. Dal 2021 è inoltre il nuovo conduttore di X Factor, succedendo a Alessandro Cattelan, cosa che lo fa emergere nel mondo dello spettacolo come artista a tutto tondo. Pochi sanno che ha anche uno zio famoso… in tv. Scopriamo di più!

Chi è Ludovico Tersigni, la biografia

Classe 1995, Ludovico Tersigni è nato a Nettuno, Roma, l’8 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e per quello del teatro, tanto che durante gli anni delle scuole medie si è anche messo alla prova prendendo parte ad alcuni musical.

A 16 anni, però, ha subito un grave lutto, ovvero la morte del padre. In un’intervista a Il Messaggero ha raccontato come ha colmato questo vuoto: “Canne. Mi sfondavo. Ogni tanto ne fumo ancora qualcuna, ma prima esageravo. È stata una fase complessa. Con mamma ho cambiato tante case e andavo anche male a scuola. Mio papà era un faro: senza di lui mi sentivo perso“.

Ludovico Tersigni
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicotersigni/

La passione per il mondo dello spettacolo l’ha ereditata in famiglia? Sicuramente l’essere il nipote di Zoro, pseudonimo di Diego Bianchi, conduttore tv (di Propaganda Live) e blogger, gli ha dato quella spinta per potersi lanciare in questo mondo. In un’intervista a TvBlog ha detto che suo zio, dopo che gli era stata comunicata la notizia della conduzione di X Factor, gli ha detto: “‘Che culo! Lo volevo fare io!’. A parte gli scherzi: Diego mi ha detto ‘Bravo, complimenti, vai avanti così‘”.

L’esordio, per Ludovico, è avvenuto proprio davanti alla macchina da presa nella pellicola Arance & martello, un film diretto proprio dalla zio Diego Bianchi e che è stato presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Successivamente ha avuto modo di recitare in un film di Gabriele Muccino ed è stato scelto nel cast della serie tv Tutto può succedere.

Ha poi in seguito lavorato in fiction del calibro di Oltre la soglia, Skam Italia e la serie tv di Netflix Summertime. Lo vediamo anche nel film La scuola cattolica, presento alla Mostra del Cinema di Venezia.

Ludovico Tersigni a X Factor

A maggio del 2021 ha ricevuto la notizia di essere diventato il nuovo conduttore di X Factor, dopo l’addio di Alessandro Cattelan. Al Messaggero ha raccontato: “È una nuova sfida, devo viverla bene, sennò sarebbe stato meglio non provarci. È una grandissima occasione di crescita, un modo per imparare cose nuove ma anche per riconoscermi in cose che forse stavo cercando. Un professionista come Alessandro (Cattelan) che fa questo mestiere da 20 anni mi ha potuto insegnare quello che io devo ancora imparare“.

Inoltre, a TvBlog, ha detto: “Ricordo che vedevo X Factor con mamma e papà. La conduzione era ancora di Facchinetti. Mi ricordo ancora alcuni dei vincitori, Giusy Ferreri, Matteo Beccucci, quando ancora gli over andavano forte, poi si è abbassata un po’ l’età dei vincitori. A casa la notizia è stata presa con grande entusiasmo, come l’ho presa io. E’ stato un fulmine a ciel sereno. E’ stata una bella notizia, da abbracciare e prendere così com’è: una nuova avventura che è solo l’inizio. Cercherò di andare avanti il meglio che posso…“.

La vita privata di Ludovico Tersigni

Ludovico Tersigni è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata alla sua gallery di Instagram. Sembra, infatti, che l’attore sia completamente sulla sua carriera d’attore che procede a gonfie vele. L’attore di Summertime, inoltre, non ama parlare molto della sua vita privata e per questo motivo non abbiamo alcuna informazione sui suoi amori precedenti.

Ludovico Tersigni in Summertime
Ludovico Tersigni in Summertime

5 curiosità su Ludovico Tersigni

-Ama tantissimo passare le giornate all’aria aperta.

-Oltre alla passione per la recitazione possiede anche quella per la musica. Suona la chitarra e il basso.

-Tra i suoi attori di riferimento c’è Keanu Reeves, Vincent Cassel ed Edward Norton.

-Ama gli sport e gli piacciono i motori. Possiede una moto e nel tempo libero tira con l’arco e si dedica alle arrampicate.

-Ha dichiarato di ispirarsi a Fiorello per quanto riguarda la conduzione, sempre in merito al suo nuovo ruolo a X Factor.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Marcella Bella: un marito, tre figli e tanta voglia di cantare

Hell Raton: ecco chi è il giudice di X Factor appassionato di videogames