Chi è Ludovico Tersigni, attore di Summertime e di Skam

Da Skam a Summertime: ecco chi è Ludovico Tersigni

Ludovico Tersigni, attore romano di professione, è tra i protagonisti di Summertime. Tersigni, inoltre, è anche il nipote di Diego Bianchi, alias Zoro.

Occhi chiari, capelli biondini e un grandissimo amore per il mondo del cinema: ecco chi è Ludovico Tersigni, attore di professione nonché protagonista della serie tv Netflix, Summertime. Tersigni, inoltre, non è per nulla un volto sconosciuto del piccolo schermo, anzi, perché è stato anche tra i protagonisti di Skam, webseries creata per Tim Vision.

Chi è Ludovico Tersigni

Classe 1995, Ludovico Tersigni è nato a Nettuno, Roma, l’8 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, Tersigni, ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e per quello del teatro, tanto che durante gli anni delle scuole medie si è anche messo alla prova prendendo parte ad alcuni musical.

Ludovico Tersigni
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicotersigni/

La passione per il mondo dello spettacolo l’ha ereditata in famiglia? Sicuramente l’essere il nipote di Zoro, pseudonimo di Diego Bianchi, conduttore tv e blogger, gli ha dato quella spinta per potersi lanciare in questo mondo.

L’esordio, per Ludovico, è avvenuto proprio davanti alla macchina da presa nella pellicola Arance & martello, un film diretto da Diego Bianchi e che è stato presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Successivamente ha avuto modo di recitare in un film di Gabriele Muccino ed è stato scelto nel cast della serie tv Tutto può succedere.

La vita privata di Ludovico Tersigni

Ludovico Tersigni è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata alla sua gallery di Instagram. Sembra, infatti, che l’attore sia completamente sulla sua carriera d’attore che procede a gonfie vele. L’attore di Summertime, inoltre, non ama parlare molto della sua vita privata e per questo motivo non abbiamo alcuna informazione sui suoi amori precedenti.

Ludovico Tersigni
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicotersigni/

4 curiosità su Ludovico Tersigni

-Ama tantissimo passare le giornate all’aria aperta.

-Oltre alla passione per la recitazione possiede anche quella per la musica. Suona la chitarra e il basso.

-Tra i suoi attori di riferimento c’è Keanu Reeves, Vincent Cassel ed Edward Norton.

-Ama gli sport e gli piacciono i motori. Possiede una moto e nel tempo libero tira con l’arco e si dedica alle arrampicate.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicotersigni/

ultimo aggiornamento: 30-04-2020

X