Scopriamo cosa c’è da sapere su uno dei conduttori più amati della TV, Alessandro Cattelan: le figlie, la vita privata e alcune curiosità!

Conduttore televisivo e radiofonico, showman: Alessandro Cattelan è un volto di punta del mondo dello spettacolo. Ha iniziato in radio, è stato il presentatore di X Factor per diverse stagioni, è sbarcato pure in Rai e ha avuto l’onore di essere scelto per la conduzione dell’Eurovision 2022. Scopriamo di più su di lui ma pure sulla sua vita privata.

Alessandro Cattelan: biografia e carriera

Nasce a Tortona in provincia di Alessandria, l’11 Maggio 1980 (sotto il segno del Toro), Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo. Ha esordito giovanissimo come dj ma ben presto è diventato uno dei volti più amati del piccolo schermo.

Dal 2011 al 2020 è stata una colonna portante di Sky e di X Factor, prima di approdare in Rai col programma “Da Grande”. Nel 2022 è stato scelto per condurre, insieme a Mika e a Laura Pausini, l’Eurovision 2022, nell’edizione italiana di Torino.

Chi è Alessandro Cattelan in 8 curiosità

– A Grazia ha dichiarato di non amare la vita mondana, e di adorare il silenzio della propria casa: “Non sono un mondano, amo la mia casa, i miei interessi, i miei amici. Al mio matrimonio c’erano 20 persone, al mio compleanno ce ne saranno meno di 10, se deciderò di festeggiare. Ho un cerchio chiuso di gente che amo e lo proteggo”.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

– Ha 15 tatuaggi, tra cui uno raffigurante Gesù Cristo e un altro raffigurante Elvis Presley.

– Nel 1987, quando era un bambino di soli 7 anni, è stato membro della giuria dello Zecchino D’Oro. Il video è stato mostrato durante una sua ospitata a Oggi è un altro giorno il 17 settembre 2021.

– In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di aver rubato un cartello stradale, un senso unico che è rimasto appeso per anni alla sua parete. Lo ha poi tolto Ludovica, sua moglie, che lo barattò con…un armadio:
Quando è arrivata mia moglie, ha preteso di frullarlo: ‘In cambio ti regalo un armadio, ne hai bisogno‘”.

– È un tifoso sfegatato dell’Inter.

– Il suo primo viaggio all’estero lo ha fatto con sua madre, a Londra: “Una cosa un po’ da sfigato – ma un po’ sfigato e un po’ tamarretto di provincia, ero”, ha raccontato a Vanity Fair.

– A differenza di quello che accade con i giudici, non si conosce il cachet percepito con X Factor, programma che Cattelan ha presentato per più edizioni.

-Nel 2020, nel corso della seconda ondata italiana di Coronavirus, Cattelan è stato contagiato. Tutto è avvenuto quando già il live di X Factor era cominciato. Lo ha sostituito Daniela Collu alla conduzione.

Alessandro Cattelan: la vita privata

Alessandro Cattelan e la modella Ludovica Sauer hanno sempre tenuto la propria storia lontano dai riflettori. La coppia ha due figlie, Nina e Olivia, spesso protagoniste degli scatti sul profilo Instagram del papà. Sono convolati a nozze in gran segreto: c’erano solo i testimoni, i genitori e la loro piccola Nina, nata due anni prima.

Si sono conosciuti grazie a… una partita: “Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un: ‘Ciao, come mai sei qui sola?’. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare“, ha rivelato a Gioia Alessandro Cattelan.

Chi è la moglie di Alessandro Cattelan, Ludovica Sauer?

Di Ludovica Sauer non si sa nemmeno la data nascita completa: è una persona molto riservata e non ama, come il marito, la vita mondana. Di lei sappiamo però che è svizzera, classe 1981, ed è famosa in Italia per essere stata una miss Estathé (le ragazze che premiano i vincitori al Giro d’Italia) e per aver prestato il volto soprattutto a eventi legati allo sport.

Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer
Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer

Ama molto la natura, i fiori freschi e la tranquillità. Infatti, nei primi tempi in cui usciva con Cattelan, gli dava di nascosto dei fiori di Bach per calmare il suo temperamento molto energico, come raccontò il conduttore a Grazia.

Dove abita Alessandro Cattelan

Il conduttore di X Factor abita a Milano – pur essendo fedele alle sue radici piemontesi, dove spesso torna – in un appartamento in centro, vicino al Duomo, con la sua famiglia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Chi è WRS, cantante della Romania all’Eurovision

Chi è la cantante Maro, la rappresentante del Portogallo all’Eurovision 2022