Dai musei al successo in televisione, passando per un blog di successo: ecco chi è davvero la conduttrice Daniela Collu.

Grande appassionata d’arte, Daniela Collu ha scoperto ben presto il mondo dei social media e ne è rimasta incantata. Così ha aperto il suo blog, e da quel momento la sua carriera è decollata. Ha guadagnato grande successo in radio e in televisione, tanto da essere arrivata persino al timone di X Factor, ma è anche una bravissima scrittrice. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Daniela Collu, la biografia

Nata a Roma il 23 agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone, Daniela Collu ha studiato al liceo classico e si è laureata in Storia dell’Arte presso l’Università La Sapienza. Per diversi anni ha lavorato nei musei della capitale, imparando a conoscere il mondo della comunicazione e appassionandosi al linguaggio dei social. Così ha aperto il suo blog, intitolato Stazzitta – era così che sua madre l’appellava in continuazione, durante l’adolescenza.

Daniela ha avuto rapidamente successo ed è sbarcata in radio con il programma Share, assieme a Gianluca Neri. Negli stessi anni è approdata in televisione come opinionista, dapprima in Aggratis! e poi in Extrafactor, assieme a Mara Maionchi. Inoltre, come autrice di programmi tv ha lavorato per programmi quali il Grande Fratello. Tra i suoi più recenti successi ricordiamo Hot Factor, il format che raccoglie i commenti a caldo dei giudici di X Factor.

La sua grande occasione è arrivata nel 2020, con la nuova edizione del talent show musicale di Sky: Daniela Collu è infatti stata scelta come conduttrice per sostituire Alessandro Cattelan, in quarantena perché risultato positivo al Coronavirus.

La vita privata di Daniela Collu

Visualizza questo post su Instagram

Ho sempre desiderato un contrabbasso 📸 @kimmika

Un post condiviso da Daniela Collu (@stazzitta) in data:

Non sappiamo praticamente nulla di quello che riguarda la vita privata di Daniela: essendo molto riservata, non ama le luci dei riflettori puntate sulla sua sfera più intima. E così non sappiamo se è single oppure fidanzata – d’altronde, anche il suo profilo Instagram non ci aiuta a chiarire il mistero sulla sua vita sentimentale.

Daniela vive a Roma, e dalle foto social che pubblica possiamo capire la sua grande passione per l’arte e la natura, ma anche il suo amore per il lavoro che si è conquistata con il tempo.

3 curiosità su Daniela Collu

-Ha scritto diversi libri, tra cui il successo editoriale Volevo solo camminare: si tratta del racconto della sua esperienza lungo il Cammino di Santiago.

-Ha un bellissimo tatuaggio sul braccio.

-È una splendida zia per la sua nipotina Olivia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/stazzitta/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
x factor

ultimo aggiornamento: 04-11-2020


Roberto Russo: scopri chi è il marito di Monica Vitti

Giulio Pretelli: ecco chi è il fratello minore di Pierpaolo