Il suo grande amore per gli animali ha spinto Dunia Rahwan a studiare a fondo il loro comportamento, diventando una vera esperta.

Sui social è ormai famosissima, e in molti si rivolgono a lei per un consiglio: Dunia Rahwan è un’educatrice cinofila e, ancor prima, una grandissima appassionata di animali, tanto da decidere di sfruttare questo suo amore e farne un mestiere. Tutto il suo mondo gira attorno ai suoi amici a quattro zampe: è una giornalista e scrittrice, ma anche conduttrice radiofonica, e tutto ciò che fa riguarda gli animali.

Dunia Rahwan, la biografia

Nata a Milano il 4 novembre 1978, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Dunia Viola Rahwan è cresciuta imparando ad amare e rispettare la natura: sua mamma, grande appassionata di animali, le ha permesso sin da piccolina di circondarsi di tantissimi amici a quattro zampe – cani, gatti, criceti, tartarughe e molto altro. Così, era inevitabile per lei voler approfondire questo mondo fantastico.

Dopo la laurea in Scienze Biologiche con specializzazione in Etologia, Dunia ha iniziato a lavorare come giornalista per alcune riviste del settore, tra cui Focus Wild e Focus Junior. È solo dopo aver adottato la sua prima cagnolina che la giovane ha deciso di diventare educatrice cinofila: si è così specializzata e ha collaborato con il canile di Milano, per poi dare il via ad un’attività in proprio.

Nel frattempo, Dunia ha deciso di trasmettere il suo amore per gli animali ai più piccini, scrivendo alcuni libri illustrati per bambini. E da anni lavora con Radio Deejay, attualmente conduttrice del programma radiofonico Animal House. In qualità di esperta cinofila, Dunia ha anche preso parte ad alcune trasmissioni tv: nel 2020 è stata accolta da Bianca Guaccero nel suo studio a Detto Fatto.

La vita privata di Dunia Rahwan

Dunia è molto attenta a non lasciar trapelare troppi dettagli sulla sua vita privata: il suo profilo Instagram, su cui è seguitissima, non ci rivela infatti molti indizi. Non sappiamo se è single oppure fidanzata, ma dalle sue splendide foto social si evince qual è il suo più grande amore: quello per gli animali.

La giornalista vive infatti a Milano in compagnia dei suoi amici più fedeli: Wilma, la prima cagnolina che ha adottato e che le ha completamente cambiato la vita, alla quale si sono poi aggiunti Dusty, bellissimo cagnolone nero, e la gatta Nina.

3 curiosità su Dunia Rahwan

-È una grande amante delle immersioni e ha iniziato la sua carriera giornalistica proprio scrivendo per alcune riviste di subacquea.

-Ama viaggiare ed è una bravissima fotografa naturalistica.

-Adora andare al mare, naturalmente sempre in compagnia dei suoi fedeli compagni di vita.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dunia_animalara/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Detto Fatto

ultimo aggiornamento: 04-11-2020


Fabrice Kerhervè: ecco chi è l’ex compagno di Ornella Muti

Roberto Russo: scopri chi è il marito di Monica Vitti