Scopriamo qualcosa di più su Giorgia Surina, arrivata al successo come Vj di MTV e dopo anche per essere protagonista di fiction e programmi tv.

Giorgia Surina è una conduttrice italiana celebre anche per essere diventata un’attrice, e nel corso della sua carriera ha conquistato tutti grazie alla sua simpatia e bellezza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla sua biografia agli esordi passando per la vita privata e tante curiosità sul suo conto!

Chi è Giorgia Surina: biografia e carriera

Nata l’8 marzo del 1975 sotto il segno dei Pesci, Giorgia Surina cresce a Milano ed è figlia di genitori italo-croati. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita allo IULM di Milano comincia a muovere i primi passi nel mondo della televisione. Il suo debutto è con Junior Tv, dove conduce Casa J.

Nel 1998 arriva ad MTV Italia per il programma Hitlist Italia e poco dopo da Londra conduce Select London. Un anno dopo ritorna a Milano come conduttrice di TRL: Total Request Live, un programma amatissimo dai giovani e da tutti gli amanti della musica che le permettono di intervistare ed interagire con personaggi della musica mondiale come Blink 182, Ligabue, Britney Spears, Mariah Carey e tanti altri.

Giorgia Surina
Giorgia Surina

Il successo di TRL fa si che il programma venga confermato per tre edizioni. Seguono programmi come Disco 2000 e il debutto nel mondo del cinema. Nel 2004 è nel cast di Una talpa al bioparco di Fulvio Ottaviana e in contemporanea conduce per MTV il programma MTV Absolutely 90’s divenuto poi MTV Absolutely Star.

Tra il 2004 e il 2005 conduce in seconda serata Zelig Off e durante l’estate 2005 è in America per l’edizione Viva Las Vegas. Oltre alla tv e al cinema, Giorgia Surina diventa anche modella senza veli per il calendario di Max dedicato ai Vj.

Con il passaggio a Radio 101 termina la sua esperienza a MTV in veste di Vj e conduttrice, ma prosegue in tv nella serie Love Bugs trasmessa da Italia 1.

Nel 2008 arriva il debutto anche come attrice sul piccolo schermo: è nel cast della fiction R.I.S. 4 – Delitti Imperfetti dove interpreta il Maresciallo Michela Riva. Seguono ancora esperienze come conduttrice radiofonica e in alcune fiction di successo come Un medico in famiglia, Il commissario Nardone, Don Matteo e Non dirlo al mio capo.

Nel 2019 la vediamo in un nuovo progetto: il corto sci-fi Neo Kosmo.

La vita privata di Giorgia Surina: matrimonio e…

Il fidanzato di Giorgia Surina è stato il famoso attore Nicolas Vaporidis. I due si sono persino sposati: il matrimonio, durato dal 2012 al 2014, fu celebrato in gran segreto in Grecia, a Mykonos.

Successivamente alla rottura Giorgia ha passato periodi molto bui, dovuti alla grande delusione di non essere riuscita a far durare la relazione. Oggi, tuttavia, sembra essere di nuovo single, e come si evince dal profilo Instagram, piena di vita, entusiasmo e passione!

Quando aveva 22 anni è stata legata per 5 anni al direttore generale della Rai, Antonio Campo Dell’Orto, di 11 anni più grande di lei. “La differenza d’età non mi è mai pesata. Anzi, mi piace stare con uomini più grandi perché ti danno l’occasione di crescere. Eravamo innamoratissimi ma poi la vita ci ha portato in direzioni diverse: anche rispettare il cambiamento dell’altro è una forma d’amore. Affetto e stima però non verranno mai meno”, raccontò a Vanity Fair.

Giorgia Surina malata: la sua storia

Nel 2016 è avvenuta una delle battaglie più dure per Giorgia Surina: un tumore, infatti, la colpì poco dopo la fine del matrimonio con Vaporidis.

Fortunatamente Giorgia superò l’intervento di quello che si rivelò essere un tumore benigno, e condivise la sua esperienza sui social con tutti i fan, che la aiutarono ad uscire da questo momento di grande difficoltà e grande coraggio al tempo stesso.

Giorgia in 3 curiosità

• Ama viaggiare e appena ne ha l’occasione parte alla volta di qualche meraviglosa meta da sogno.

• Ha un gatto.

View this post on Instagram

Unconditional Love.

A post shared by Giorgia Surina (@giorgia_onmymind) on

• Si divide tra Milano e Roma, ma non abbiamo informazioni sui suoi cachet.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2019


Marta Romagna: tutto sulla ballerina, moglie di una stella della danza

Chi è Anna Wintour, la regina della moda per eccellenza