Chi è Marta Romagna: biografia, vita privata e curiosità sulla ballerina

Marta Romagna: tutto sulla ballerina, moglie di una stella della danza

La danza come parafrasi di vita, il palcoscenico come seconda dimensione naturale dell’esistenza: è la sintesi della straordinaria biografia di Marta Romagna…

Prima ballerina al Teatro alla Scala di Milano, Marta Romagna vanta una carriera stellare nel mondo della danza classica. La sua è una storia d’amore e grandezza, ma chi è esattamente oltre le luci del palcoscenico? Vi sveliamo la sua storia, dalle origini al successo, passando per la vita privata.

Chi è Marta Romagna?

Marta Romagna è nata a Milano, classe 1974, da sempre appassionata di danza classica e diventata una delle stelle più brillanti del settore. È passata al ruolo di prima ballerina al Teatro alla Scala di Milano, diplomata nel 1993 alla Scuola di ballo dell’Accademia omonima.

Il debutto di Marta Romagna è avvenuto all’età di 19 anni, con il ruolo di Giulietta in Romeo e Giulietta, parte che le fu affidata dalla direttrice del corpo di ballo della Scala, Elisabetta Terabust, al fianco di Roberto Bolle

Marta Romagna
Fonte foto: https://www.instagram.com/martaromagna/?hl=it

Chi è il marito di Marta Romagna?

Marta Romagna è sposata con il ballerino Alessandro Grillo, e insieme hanno costruito una splendida famiglia con la nascita di due figli. Colleghi sul palcoscenico, marito e moglie innamoratissimi nella vita di tutti i giorni, come testimoniano le tantissime foto e parole dolci tra i due su Instagram.

La coppia ha sempre vissuto un’esistenza riservata, lontano dai riflettori della fama che illuminano la carriera di ballerini che ha visto entrambi salire in vetta nell’Olimpo dei migliori danzatori italiani.

Dove abita Marta Romagna?

Marta Romagna abita a Milano con la sua famiglia, ed è proprio nel capoluogo lombardo che ha coltivato la sua passione innata per la danza e dove ha imposto il suo nome tra le star del ballo. Non si conoscono altri eventuali spostamenti della coppia.

3 curiosità su Marta Romagna

• Marta Romagna ha mosso i primi passi nel mondo della ginnastica artistica, e nel 1985 è stata ammessa alla Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano.

• Roberto Bolle è stato suo partner in numerosi ruoli importanti.

• Nel 2001, la Romagna è stata nominata prima ballerina da Frédéric Olivieri.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martaromagna/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-11-2019

X