Hell Raton è uno dei giudici di X Factor dal 2020. Il cantante e discografico è anche un appassionato di gaming. Scopriamo di più su di lui.

Giovane, caparbio e con tanta voglia di fare: ecco chi è Hall Raton, uno dei giudici di X Factor, il noto talent show di Sky. Dopo l’esperienza del 2020, ha deciso di fare di nuovo gruppo con gli altri giudici, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Mika. Dalle sue origini sarde, alla sua attività di discografico fino alle sue passioni e ai suoi motti: scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Hell Raton, vero nome e biografia

Classe 1990, all’anagrafe il suo nome è Manuel Zappadu ed è nato a Olbia, in Sardegna, il 14 maggio, sotto il segno del Toro. Fin da piccolo, ha sempre mostrato un grandissimo interesse nei confronti della musica, cosa che lo ha portato a fare il mestiere di musicista e, in seguito, di discografico.

La passione per il mondo dell’arte, Raton l’ha senz’altro ereditata dal papà, fotografo di professione molto affermato e famoso dal momento che ha messo la firma su molti scatti importanti. Sua madre, invece, ha origini ecuadoriane. Infatti la prima parte della sua infanzia l’ha passata nel paese nativo della madre, e poi a 7 anni ha preso il suo primo volo intercontinentale per tornare in Italia.

Al Corriere della Sera ha raccontato: “su quell’aereo ho incontrato una bambina sudamericana con genitori giapponesi. Ho capito che non sono un supereroe ma che tante nuove generazioni hanno in loro culture miste“.

Nel 2010, Raton, ha fondato insieme a Salmo a Slait e ad Enigma un collettivo artistico e un etichetta discografica, Machete Empire Records, di cui è diventato anche Ceo e direttore creativo. Il suo album d’esordio è arrivato nel 2011 quando ha pubblicato Bazuka Muzik Vol.1 e tre anni più tardi, nel 2014 è uscito Rattopsy Ep.

La vita privata di Hell Raton

Raton è fidanzato? Sembrerebbe proprio di no, e di informazioni in merito al suo status sentimentale. Su Instagram è molto attivo, mentre su Facebook possiede una pagina che, però, usa solo per aggiornare i suoi fan sul suo lavoro.

Il giudice di X Factor preferisce, insomma, concentrarsi sulla musica e sulla sua esperienza nel talent condotto da Ludovico Tersigni, piuttosto che puntare i riflettori sulla sua vita privata.

Non si sa dove viva, ma potrebbe essere nella città di Milano. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

5 curiosità su Hell Raton

-È molto appassionato di gaming, e ha un canale Twitch dove fa le dirette delle sue sessioni di gioco.

-Ha ideato Machete Aid, un vento virtuale con cui è riuscito a coinvolgere ben 50 artisti.

Perché si fa chiamare Hell Raton? Lo ha rivelato a Il Corriere della Sera: “I roditori sono considerati una cosa brutta, ma bisogna andare a fondo nelle cose. Come Batman, che si rappresenta come un pipistrello. A prescindere dai complimenti, infatti, non voglio fermarmi alla copertina“. La parola “Hell” è stata aggiunta dopo, perché prima era El Raton. Non si sa il perché di questo cambiamento.

-Viene chiamato dagli amici Manuelito.

-Nel corso di X Factor, lo abbiamo sentito dire svariate volte GG, che significa Good Game, ai cantanti. Un modo di dire che usa molto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/hell_raton/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Chi è Cristiano Malgioglio, il paroliere più frizzante della tv

Chi è Andrea Pucci? 5 curiosità sul comico e personaggio televisivo