Salmo: scopri chi è il rapper della svolta, dal vero nome alla fidanzata!

Salmo, pseudonimo breve per una carriera votata all’eternità. Lui è l’uomo che più di altri ha inciso sulla scena musicale italiana dopo il 2010, ecco chi è…

Un profilo Instagram da ‘milionario’, con sempre più follower a seguire le sue gesta artistiche. Lui è Salmo, il rapper che ha segnato una svolta decisiva sulle scene nazionali, conquistando tutti con la sua irriverenza. Un genio del rap, come molti lo definiscono, sempre diverso e mai uguale a se stesso. Scopriamo di più sulla sua reale identità fuori dal palcoscenico!

Chi è Salmo?

Rapper e produttore discografico di grande spessore, Maurizio Pisciottu, alias Salmo, si è imposto sulla scena rap nazionale senza lasciare dietro di sé alcun dubbio. Un artista completo nel suo settore, che ha stregato milioni di fan con un talento graffiante e irriverente. Nato a Olbia, il 29 giugno 1984, Salmo è del segno del Cancro.

L’incipit della sua brillante carriera a soli 13 anni, quando ha inciso le prime rime. Nel 1999 i primi demo della formazione Premeditazione e Dolo, sodalizio del rapper con i colleghi olbiesi Bigfoot e Scascio. Nel 2014 il primo lavoro da solista, Sotto pelle, cui è seguito il demo Mr. Antipatia

Salmo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/lebonwski/?hl=it

Salmo: vita privata

Salmo, a differenza del carattere istrionico e mutevole del suo personaggio, ha una vita privata decisamente stabile e lontana dalle insidie dei pettegolezzi.

La sua fidanzata, 14 anni più giovane di lui, si chiama Greta Menardo ed è una campionessa di kitesurf, specializzata nella disciplina del freestyle (che è anche una delle forme più spettacolari di questo sport!).

Salmo: curiosità

– Il suo nome d’arte, Salmo, deriva da “Salmonlebon” che, a sua volta, richiama il leader dei Duran Duran, Simon Le Bon. Nessun tributo all’orizzonte: Pisciottu ha voluto semplicemente ‘limare’ leggermente un alias a lui tanto caro…

– L’artista sardo è stato alla regia del videoclip del brano Sabato, singolo di Jovanotti con cui cui ha realizzato anche il remix…

– Ha aperto i live del tour di Lorenzo Cherubini nel 2015, vetrina che gli ha restituito un’imponente visibilità.

– Nel 2017 ha debuttato al cinema, con un cortometraggio intitolato Nuraghes S’Arena.

– Ha tenuto alcuni concerti all’estero, tra cui Amsterdam e Londra, tutti sold out!

– La consacrazione definitiva è arrivata nel 2011, con The Island Chainsaw Massacre…Da quell’album in poi, niente sarebbe stato più come prima!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lebonwski/?hl=it

ultimo aggiornamento: 15-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X