Origini friulane e bellezza da urlo, così come la sua voce: scopriamo tutto sulla straordinaria Shari Noioso, che ha mandato in tilt il palco di Sanremo Giovani 2019!

Da quando aveva 7 anni, la musica le è fedele compagna, fino al successo sulle ali di un inestimabile talento. Cosa sappiamo di Shari? Ci sono cose davvero interessanti che si annidano nella biografia della cantante… scopriamole!

Chi è Shari Noioso e dove abita

Shari Noioso è una cantautrice che a soli 17 anni ha calcato il palco di Sanremo Giovani! Ma non solo: a 13 anni ha incontrato Benji e Fede, stregandoli fino a volerla per una straordinaria collaborazione… poi è arrivato Tu sì que vales, occasione che l’ha portata in testa alla curiosità del pubblico e della critica.

Nata a Monfalcone nel 2002, ha coltivato la passione per la musica fin dall’infanzia. A 7 anni il primo amore per il pianoforte, poi lo studio del canto… Sulla vita privata di Shari non ci sono molte informazioni, e non è chiaro se viva in Friuli o se si sia trasferita altrove… Su Instagram tantissimi scatti che rimandano alla sua straordinaria bellezza e al suo magico talento.

Shari
Fonte foto: https://www.instagram.com/sharinoioso/

Shari: da Benji e Fede a Sanremo Giovani

Il talento di Shari Noioso non è passato inosservato a Benji e Fede, che hanno deciso di fare un duetto con lei sulle note della canzone Sale. Dalla fortunata collaborazione con i due artisti al successo in solitaria a Sanremo Giovani 2019, dove è riuscita a conquistare un posto nella finale in corsa per l’Ariston…

Sul palco della kermesse che l’ha portata a tentare di approdare alle Nuove Proposte del Festival, Shari ha presentato il brano Stella, scritto proprio dalla cantante!

Un’altra chicca sulla ragazza prodigio della musica italiana? Il Volo l’ha voluta fortemente in un tour che ha contribuito a consacrarne il successo! Ma non è tutto, perché Shari presta la sua abile penna di autrice a tanti artisti…

5 cose che non sai su Shari

• Si sarebbe avvicinata allo studio del pianoforte grazie a una zia musicista

• A suggerirle di tuffarsi nell’avventura di Tu sì que vales sarebbe stato Kledi Kadiu, che avrebbe sentito una sua esibizione a Udine durante l’inaugurazione di una scuola di danza!

• Shari ha frequentato la scuola di musica The Groove Factory di Udine.

• La sua prima esibizione in pubblico risale all’età di 6 anni quando, all’insaputa dei genitori, ha cantato in un villaggio turistico!

• Ha sempre sognato di diventare una cantautrice sulle orme del suo idolo, l’artista britannica Birdy…

Fonte foto: https://www.instagram.com/sharinoioso/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
sanremo

ultimo aggiornamento: 18-12-2019


Chi sono i Réclame, band in finale a Sanremo Giovani 2019

Guido Milani: tutto quello che c’è da sapere sul modello