Scopriamo cosa c’è da sapere sul rapper J Lord: dalla carriera nel mondo della musica alla sua vita privata.

J Lord è un giovanissimo rapper e, dopo un esordio avvenuto quando era poco più di un adolescente, è diventato senza dubbio uno dei volti più talentuosi e promettenti del panorama italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giovane rapper, dalla sua carriera musicale alla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è J Lord: la biografia e la carriera

J Lord, all’anagrafe Lord Johnson, è un rapper nato a Frattaminore (in provincia di Napoli) il 25 agosto 2003 (sotto il segno zodiacale della Vergine) e cresciuto a Casoria insieme alla sua famiglia adottiva. Nel 2019 ha iniziato a pubblicare i suoi primi video musicali su YouTube. Nel 2020 è uscito 2020 freestyle, il suo singolo prodotto da Dat Boi Dee e a seguire, un anno più tardi, è uscito il suo primo singolo ufficiale, Gangster (sempre prodotto da Dat Poi Dee). In seguito ha pubblicato il brano Sixteen e My G, mentre nel 2021 ha preso parte all’album Obe (dove ha interpretato la traccia Scostumato).

J Lord: la vita privata

Nato da genitori ghanesi ha vissuto gran parte della sua infanzia a Casoria insieme alla sua famiglia adottiva. J Lord ha confessato che sarebbe stata sua madre a trasmettergli l’amore per la musica: “Mia madre è sempre stata super appassionata, un po’ me l’ha trasmesso lei (…) Da bambino, poi, frequentavo la chiesa, la domenica c’erano i cori gospel e io cantavo: mi ha sempre affascinato la creazione del suono”, ha dichiarato a Vanity Fair. Il rapper ha confessato di avere un ottimo rapporto con entrambe le sue madri, quella biologica e quella adottiva (che si chiamano Anna e Atta):

“Anna e Atta, sono sempre con loro. La mamma biologica vive nella mia stessa zona, ci vediamo spesso. Poi lei ha altri figli in Ghana, che io però non ho mai visto e ogni tanto va lì. Ho anche due fratelli e una sorella adottivi ad Afragola”, ha dichiarato. Il padre ha abbandonato sua madre quando lui era ancora molto piccolo.

J Lord: le curiosità

– Una delle sue caratteristiche vocali è che soffre di rotacismo (ovvero ha la erre moscia).

– Usa la musica come valvola di sfogo e per raccontare la sua vita. Ha confessato di scrivere molti dei suoi testi mentre si trova in bagno.

– A 16 anni ha lasciato l’istituto turistico per dedicarsi completamente alla musica e su Instagram non perde occasione per condividere con i fan la sua grande passione.

– Oltre alla musica il suo più grande sogno sarebbe stato quello di sfondare come calciatore.

– Vuole visitare l’Africa e in particolare il Ghana.

– Uno dei suoi più grandi idoli è Jay Z.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-11-2021


Chi è Nunzia Schiano, attrice nel cast di Gomorra 5

Chi è Tony Esposito, la storia dell’artista tra musica e vita privata