Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice Nunzia Schiano, noto volto del grande schermo e membro del cast di Gomorra 5.

Nunzia Schiano è un’attrice originaria di Portici che ha preso parte a numerose produzioni televisive e cinematografiche: tra queste il Commissario Ricciardi, Benvenuti al Sud e Gomorra 5. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per la sua carriera e le curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Nunzia Schiano: la biografia e la carriera

Nunzia Schiano è nata il 16 maggio 1959 a Portici (sotto il segno zodiacale del Toro). Dopo gli studi presso il liceo della sua città ha deciso di dedicarsi giovanissima all’attività di attrice e infatti ha trascorso gran parte del suo tempo studiando teatro, musica e recitazione.

Il suo debutto in tv è avvenuto nel 1997, con la serie tv La bagnante, e in seguito Nunzia Schiano ha recitato anche in numerosi film per il grande schermo: tra questi Benvenuti al sud, Benvenuti al Nord, Il paradiso all’improvviso e moltissimi altri. Nel 2021 è stata scelta per interpretare Nunzia nella serie tv Gomorra.

Nunzia Schiano: la vita privata

Nunzia Schiano è sposata con un uomo di nome Nino Mucci, padre del suo unico figlio, Francesco. I due vivono a Portici, dove l’attrice è nata e cresciuta.

Nunzia Schiano: le curiosità

– Ama cucinare, ma non conserva memoria delle ricette dei suoi piatti meglio riusciti.

– Senza dubbio uno dei suoi piatti preferiti è la pizza, ma ha confessato di essere perennemente a dieta.

– Da sempre è molto legata alla sua città, Portici, in cui infatti ha deciso di restare anche una volta diventata adulta.

– Ama leggere romanzi e gialli.

– Prima di entrare in scena le piace scherzare con i colleghi e ha rivelato di amare i ruoli che “le creino problemi”, ossia che le consentano di mettersi alla prova ogni volta con esperienze diverse.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-11-2021


Alessia Marcuzzi, chi sono i genitori: tutto quello che non sai su papà Eugenio e mamma Antonietta

Tutto quello che non sai su J Lord: la carriera, l’adozione e l’amore per la musica