Chi sono Benji e Fede: vita privata di Benjamin Mascolo e Federico Rossi

Tutti i segreti di Benji e Fede, il duo preferito dalle ragazzine (e non solo)!

Benji e Fede, ovvero Benjamin Mascolo e Federico Rossi, continuano a mietere successi: ma qual é il loro segreto? Scopriamo cosa c’è da sapere sul duo più seguito del web!

Nessuno può fermare Benji e Fede, il duo musicale più amato dai giovanissimi, e che vanta dei veri e propri record di streaming e di vendite. I segreti di Benji e Fede per questo successo incredibile sono semplici: non solo talento e bellezza, ma soprattutto una grande determinazione e la capacità di essere riconoscenti al loro pubblico.

Entrambi di Mantova, si sono conosciuti sul web e ben presto sono diventati un vero e proprio fenomeno. Anche se non avete più 18 anni, li avete sicuramente sentiti in radio: ecco chi sono Benji e Fede!

Chi sono Benji e Fede?

Benjamin Mascolo è nato il 20 giugno 1993 sotto al segno dei Gemelli a Modena; Federico Rossi, invece, ha un anno in meno: è nato il 22 febbraio 1994, sotto al segno dei Pesci, sempre a Modena.

Si sono conosciuti grazie a Facebook, il 20 dicembre 2010: Benji, dopo aver visto alcuni video di Fede gli ha proposto di formare una band. Hanno così dato vita al loro progetto musicale, che sin da subito ha conquistato consensi e visualizzazioni su Youtube.

Benji e Fede
Benji e Fed

A dire il vero, da bambini sognavano entrambi di diventare calciatori: “[…] da quando ci siamo conosciuti, abbiamo capito che la musica era importante. Per nostra fortuna da sei anni a questa parte quella che era una passione ora è un lavoro, hanno raccontato a Scuolazoo.

Oggi, invece, il loro sogno sarebbe quello di esibirsi con Ed Sheeran, Justin Bieber e Cesare Cremonini.

La vita privata di Benji e Fede: sono fidanzati?

Benché abbiano un seguito pazzesco – in particolare su Instagram dove sono attivissimi – e siano molto apprezzati dal pubblico femminile, entrambi a lungo hanno preferito mantenere la totale riservatezza per quanto riguarda la propria vita privata. Alle domande dei giornalisti in merito alle loro fidanzate, hanno sempre glissato dichiarando di essere single, o di essere troppo impegnati con il lavoro per potersi fidanzare.

In un’intervista a Vanity Fair hanno rivelato che non c’è rischio che si innamorino della stessa ragazza, poiché hanno gusti radicalmente diversi.  “A me piacciono Natalie Portman e Anne Hathaway”, ha dichiarato Benji, e Fede ha aggiunto: “Io preferisco Margot Robbie, la bionda del Lupo di Wall Street”.

Pian piano, però, hanno iniziato a sbottonarsi un po’.

Nel luglio 2018, infatti, Federico Rossi è uscito allo scoperto rivelando l’identità della sua fidanzata: è la showgirl Paola Di Benedetto, ex naufraga dell’Isola dei famosi ed ex fidanzata di Francesco Monte.
Un anno dopo, però, come un fulmine a ciel sereno, l’addio: “La mia storia con Federico si è conclusa. Se avete imparato a conoscermi, sapete che in amore do tutto. Ma quando vedo mancare di rispetto non ci sto, ha fatto sapere la belle mora su Instagram. Salvo poi un ritorno di fiamma nell’autunno 2019…

Nel 2019, invece, tocca a Benjamin Mascolo presentare la sua fidanzata alle fan. Lei è Bella Thorne, la ex stellina Disney dai capelli rossi, apertamente bisex. “Il momento in cui ho capito che l’amavo è stato a Palermo, una notte, dopo ore e ore passate a parlare”, ha raccontato il giovane a Vanity Fair nel 2019.

Pare che Benji e Bella vivano in California, nella splendida casa dell’attrice.

3 curiosità su Benji e Fede

• Adorano i tatuaggi, Fede in particolare: ha una chiave, una piuma e le iniziali dei suoi nonni. Entrambi condividono un tatuaggio con il titolo del loro primo album, 20:05.

• Il loro primo album, 20:05, si intitola così per via dell’orario in cui Fede contattò per la prima volta Benji su Facebook.

• Non sappiamo con esattezza quanto guadagnino, ma sono un duo di indiscutibile successo. Nel 2016, il loro libro Vietato smettere di sognare, ad esempio, ha venduto 80mila copie nel corso di cinque ristampe e il loro disco 0+ è stato subito certificato disco di platino con oltre 50mila copie vendute. E da loro il loro successo è cresciuto ancora!

ultimo aggiornamento: 05-09-2019

X