Alzi la mano chi non ha notato la bellezza di Federico Rossi! La chioma bionda e gli occhi di un azzurro ammaliante non passano proprio inosservati: ecco chi è cantante del duo Benji e Fede!

Un profilo Instagram da star, come si addice a un personaggio della sua caratura: lui è Federico Rossi, meglio noto con la sua metà artistica nel duo Benji e Fede, Benjamin Mascolo. I due a febbraio 2020 hanno annunciato lo scioglimento (avvenuto due mesi dopo) a causa del forte stress, ma questo non ci impedisce di scoprire di più sul suo conto. Cantante con migliaia di fan (e adorato dalle giovani donne) con il suo appeal ha stregato anche un volto noto della televisione: Paola Di Benedetto. I due si “sono amati tanto” come hanno detto, ma la loro storia è terminata nel giugno del 2021. Sicuri di sapere proprio tutto su Federico Rossi? Vediamo un po’, partendo dalla sua biografia

Chi è Federico Rossi, la biografia

Nato sotto al segno dei Pesci il 22 febbraio 1994 a Modena, Federico Rossi è un affermato cantante che si è fatto conoscere sulla scena musicale italiana attraverso la (fortunatissima) formula del duo Benji&Fede. Figlio di Morena e Mirko Rossi, ha perso il padre nel 2016 a causa di una grave malattia; al papà ha dedicato il singolo di successo Buona Fortuna, uscito nel 2017.

Benji e Fede e lo scioglimento

Per la prima volta, in occasione dell’uscita del libro scritto a 4 mani con Benji, Naked, hanno parlato del motivo della loro separazione artistica. L’idea è stata di Benji, perchè lo stress aveva travolto entrambi, anche Fede che forse se n’è reso conto solo a posteriori.

Federico Rossi ha sofferto di depressione e, inoltre, in un passaggio del libro rivela: “Ho cominciato a bere più del dovuto, non ero più lucido. Bevevo, ero euforico“.

Federico Rossi: vita privata

La proverbiale riservatezza sulla sua vita privata è stata infranta dall’arrivo di una donna che è entrata nel suo cuore come un uragano. Stiamo parlando della bellissima Paola Di Benedetto, con cui il sentimento è esploso a ridosso dell’estate 2018, con tanto di… anello di fidanzamento!

Lei aveva appena chiuso la frequentazione con Francesco Monte, lui veniva da un passato sentimentale per gran parte avvolto da una fitta nebbia. La loro storia, però, si è conclusa ufficialmente nel giugno del 2021. La presentatrice e modella ha detto nelle stories di Instagram:

“In questi 3 anni ci siamo amati tanto e ci sono stati alti e bassi, come in tutte le storie d’amore che si rispettino. Questa volta, però, siamo giunti alla consapevolezza di voler proseguire le nostre vite da soli. Ci teniamo a precisare che non è accaduto nulla di eclatante, semplicemente con il tempo abbiamo maturato questa decisione. (…)”.

Nel 2016, Fede aveva partecipato al dating show Take Me Out, insieme a Benjamin Mascolo in veste di concorrente speciale. Ad aggiudicarsi un appuntamento con lui è stata Diandra Elettra Moscogiuri, con cui, però, non ci fu alcun seguito oltre le telecamere.

Dopo la fine della relazione con la Di Benedetto, il settimanale Diva e Donna ha lanciato alcune indiscrezioni di un possibile liaison con Annalisa Scarrone, cosa che non ha mai ricevuto ulteriore riscontro.

Chi è l’ex fidanzata di Federico Rossi, Paola Di Benedetto?

Paola Di Benedetto è nota per aver partecipato a Ciao Darwin in veste di Madre Natura prima, e come concorrente dell’Isola dei Famosi poi.

Nata l’8 gennaio 1995 – Capricorno – con il suo fascino e i suoi occhioni blu ha conquistato molti cuori, da Francesco Monte a Matteo Gentili. Attualmente è single, ed è concentrata sul suo lavoro. Ha condotto il Primafestival 2022 insieme a Roberta Capua e Ciro Priello.

Federico Rossi in 7 curiosità

-Federico Rossi ha la fobia degli aerei.

-Il suo idolo è Francesco Renga, ha tanti tatuaggi sparsi sul corpo e…una una passione smisurata per i Minion!

-Ha sempre sognato di fare tutto fuorché il cantante: da piccolo si immaginava nei panni di… calciatore!

-Non sappiamo a quanto ammontino i suoi guadagni ma di sicuro le cose gli vanno bene, tra milioni di visualizzazioni su Youtube, un libro da 80mila copie e un disco di platino da oltre 50mila copie vendute!

-Nel luglio del 2022 ha avuto un brutto incidente in wakeboard, di cui lui stesso ha parlato pubblicando gli scatti su Instagram. Costole rotte e riposo forzato: queste le conseguenze della brutta caduta.

-Dove abita Federico Rossi? Non sappiamo con certezza dove viva ma è possibile che si divida tra tra la sua città natale e Milano. Sui suoi social ha postato diverse foto che ci danno un’idea di come sia fatta la sua casa. A differenza di Benji, che è più “internazionale”, lui non riesce ad immaginare la sua vita fuori dall’Italia.

-Ha una sorella, Valentina Rossi, che adora.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-07-2022


Chi è Erica Mou, cantante di Dove cadono i fulmini: tutte le curiosità sull’artista

Chi sono Luca, Lorenzo e Davide, i figli di Vasco Rossi