Lui è un’istituzione nel mondo della musica, ma sapete chi è la moglie di Riccardo Chailly, Gabriella Terragni? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia…

Gabriella Terragni ha sposato il celebre direttore d’orchestra Riccardo Chailly, ma non tutti sanno che anche lei è un’artista sebbene non appartenga al mondo della musica in cui suo marito si è affermato con una brillante carriera. Partiamo subito alla scoperta della sua storia, tra i lineamenti della sua biografia, la vita privata e alcune curiosità sul rapporto con la sua dolce metà!

Chi è Gabriella Terragni e dove vive?

Gabriella Terragni è la moglie di Riccardo Chailly, famoso direttore d’orchestra diventato direttore musicale del Teatro alla Scala nel gennaio 2017. Vive con la famiglia in una splendida casa a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, ed è una pittrice. Per seguire suo marito nei suoi vari impegni all’estero, ha trascorso diverso tempo fuori dall’Italia, prima di tornare in Lombardia.

Riccardo Chailly
Riccardo Chailly

La vita privata di Gabriella Terragni

Amante dell’arte e molto riservata, Gabriella Terragni ha tuttavia raccontato qualcosa della sua vita privata durante un’intervista al quotidiano Il Giornale, dipingendo i contorni del suo matrimonio e del rapporto con il marito Riccardo Chailly.

Il loro primo incontro è avvenuto a casa di amici comuni, nel 1978, entrambi reduci da precedenti nozze. “Iniziammo a vivere insieme nel 1980 convinti che non sarebbe durata. Era stata una gran cotta, tale da non sembrare reale. Per giunta arrivavamo entrambi da una separazione, ed entrambi ci eravamo sposati ragazzini“, ha rivelato lei.

Eppure, nonostante le perplessità iniziali, la loro storia d’amore si sarebbe tradotta in una solida e inossidabile unione. Con loro i figli Alessandro e Luana, nati rispettivamente dal primo matrimonio di Gabriella Terragni e da quello del direttore d’orchestra. “Sono cresciuti insieme e sono molto legati“, ha spiegato la moglie di Riccardo Chailly, aggiungendo che il figlio, Alessandro, vive vicino e le ha regalato i suoi amati nipoti… Luana, invece, risiederebbe all’estero.

Chi è Riccardo Chailly, marito di Gabriella Terragni?

Riccardo Chailly è un celebre direttore d’orchestra, milanese classe 1953 e un curriculum artistico costellato di prestigiosi incarichi. Direttore musicale del Teatro alla Scala dal gennaio 2017, nel 2021 è stato riconfermato alla guida dell’Orchestra del Festival di Lucerna.

Ha studiato presso i Conservatori di Perugia, Roma e Milano, perfezionandosi all’Accademia Chigiana di Siena con i corsi di Franco Ferrara. Il primo incarico da Direttore musicale gli è stato conferito dalla RadioSymphonie-Orchester di Berlino, nel 1980. Nel 1988 ha assunto la carica di Direttore principale dell’Orchestra del Royal Concertgebouw di Amsterdam, in cui sarebbe rimasto per 16 anni…

Altre 3 cose da sapere su Gabriella Terragni

– Ama cucinare.

– Non ha profili social e nulla di lei appare su Instagram.

– Ha rivelato al Giornale di essere lei a gestire gli affari di famiglia, compreso il patrimonio del marito…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-12-2021


Biagio Izzo: chi sono i quattro figli del comico napoletano

Carla Fracci, l’étoile che vestiva sempre di bianco: ecco perché