Chi è Emanuela Aureli: biografia e vita privata dell'imitatrice

Chi è Emanuela Aureli: l’imitatrice e attrice più amata della tv

Se si parla di imitare personaggi famosi, Emanuela Aureli non è seconda a nessuno. Scopriamo insieme la sua biografia e la sua vita privata.

Emanuela Aureli è uno dei personaggi famosi della tv più iconici per quanto riguarda l’imitazione di altri personaggi famosi, in particolare quelli italiani del mondo del cinema, del piccolo schermo e della musica. Con moltissimi programmi all’attivo, a partire dagli inizi degli anni ’90 (partecipò a La Corrida di Corrado nel 1992, sua prima volta in tv), l’imitatrice è poi diventata anche attrice. Ma scopriamo di più su di lei, dalla sua biografia alla sua vita privata.

Chi è Emanuela Aureli

Emanuela Aureli è nata a Cesi, frazione del comune di Terni, il 27 maggio 1973, sotto il segno dei Gemelli. Non si sa molto della sua infanzia e adolescenza, fino a che sua mamma, come raccontato a Vieni da me, non l’ha iscritta alle selezioni per La Corrida nel 1992. “Mia mamma mi iscrisse alla Corrida di Corrado e vengo chiamata: io andavo alle superiori. Era pieno di gente, io volevo andarmene, ma c’ho provato e il destino ha voluto che riuscissi ad entrare. Vinsi la puntata e nemmeno me ne accorsi: ero troppo stordita!“, ha raccontato da Caterina Balivo.

Dopo la sua prima esperienza in tv, le porte dello show business le si aprono e comincia ad apparire regolarmente in molte trasmissioni: Stasera mi butto… e tre, Su le mani, Domenica In, Buona Domenica (dove le sue imitazioni raccolgono ampi consensi, e lei molta fama). Ha partecipato anche come concorrente a Ballando con le stelle nel 2009, e in seguito, dal 2012 in avanti, è diventata coach a Tale e quale show, proprio per via della sua bravura nell’imitare i vip.

Emanuela Aureli
Emanuela Aureli

Emanuela Aureli: la vita privata

La vita privata di Emanuela Aureli non è mai stata rose e fiori, fino a che un incontro inaspettato non le ha cambiato la vita. Si tratta di quello con Sergio Di Folco, che conosce nel 2012 e con cui tre anni dopo si sposa.

Ha svelato a Vieni da me: “Io e Sergio ci siamo conosciuti in una discoteca, dove io non vado mai. Una mia amica un giorno dopo Tale e Quale Show mi dice di andare per farmi conoscere un suo amico. Tra me e questo amico suo andò male: mio marito, che era lì ad una festa, si è avvicinato. Io ero stata sempre sfortunata in amore“. Le cose tra i due andarono bene.

La coppia dopo essere sposata, con rito civile, a dicembre 2015 ha avuto un figlio: Giulio.

Chi è il marito di Emanuela Aureli, Sergio Di Folco?

Sergio Di Folco è un poliziotto ed è il marito di Emanuela Aureli dal 2015. Non sappiamo la sua data di nascita precisa, ma è conclamato che con l’attrice e imitatrice ci siano 7 anni di differenza (lui è più giovane).

4 curiosità su Emanuela Aureli

• Il legame con i suoi genitori è sempre stato forte, tanto che il padre l’ha definita “una figlia speciale” in una dedica nel corso di Vieni da me. La Aureli ha parlato così di lui (e anche della sua famiglia): “Lui è la mia forza, ma anche mamma. Sono la roccia intramontabile che mi dà forza ogni giorno. Grazie a loro ho potuto realizzare il mio sogno. Sono tutto quello che ho oltre a mio figlio, mio marito e mia sorella“.

• Non ha un profilo Instagram ufficiale. Ne ha uno, invece, su Twitter che non aggiorna da molti anni. Per il resto sono tutte fan page.

• Ha un rapporto speciale con Maurizio Costanzo, che considera come il suo secondo papà. “Io gli voglio un bene come se fosse il mio secondo papà. Lo chiamo ancora signor Costanzo perché per lui ho una certa venerazione, è una persona che va oltre il personaggio, ha un grande cuore e che mi ha dato tante opportunità“, ha dichiarato a Vieni da me.

• Non si conosce dove abiti, né a quanto ammonti il suo patrimonio, proprio perché è molto riservata.

ultimo aggiornamento: 03-12-2019

X