Chi è Ema Stokholma: biografia e vita privata della dj

Dall’esperienza come modella all’arte… fino a Sanremo: chi è davvero Ema Stokholma

Dalle passerelle patinate del mondo della moda alla consolle dei locali più in d’Italia ed Europa: ecco a voi Ema Stokholma!

Ema Stokholma o semplicemente “Ema” per gli amici, è una modella e dj conosciuta dagli appassionati di musica e non solo. Apparsa anche in televisione diverse volte, la ragazza è stata in grado di farsi notare anche per la sua bellezza, che di certo non l’ha fatta passare inosservata!

Per chi non la conoscesse bene, ecco a voi alcune curiosità interessanti sulla sua vita, passando per la carriera e andando a scavare nella sua vita sentimentale!

La biografia di Ema Stokholma: dj, ma prima…

Classe 1983, Morwenn Moguerou, conosciuta con lo pseudonimo di Ema Stokholma è nata il 9 dicembre a Marsiglia sotto il segno del Saggitario, ma ha la cittadinanza italiana.

La sua è una infanzia dura: sua madre, infatti, viene a mancare quando lei è ancora molto giovane, mentre suo padre è assente e questo la porta a legarsi molto al fratello, che vive in Bretagna. Nel libro Per il mio bene, da lei scritto, racconta proprio la sua infanzia, in forma di romanzo con personaggi inventati, in cui è stata vittima di abusi da parte della madre.

Tuttavia, questo non la fermerà e non minerà la sua determinazione. Giovanissima si trasferisce a Parigi dove comincia una carriera nel mondo della moda lavorando per grandi brand: da Fendi a Versace, da Valentino a Dolce&Gabbana.

Ema Stokholma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ema.stokholma/

Lavorando nel mondo della moda viaggia tantissimo vivendo in diverse capitali. Da Londra a Parigi, da Berlino a Roma fino a Milano. Durante tutti questi viaggi si avvicina al mondo della musica, e nel 2000 sceglierà proprio questa strada a discapito della moda, trasferendosi in Italia dove ancora oggi risiede: Ema infatti abita a Roma con il suo cane.

Appassionata di suoni multietnici, hip hop, funky, deephouse e musica elettronica comincia a suonare come dj in vari locali italiani ed europei. Tanti brand cominciano ad usare il suo sound durante eventi: da Patriziapepe alla Fiat, da Vogue a Campari e tanti altri.

Nel 2013 debutta anche in televisione conducendo il Mtv Italian Awards Aftershow. Nello stesso anno partecipa a Aggratis di Fabio Canino e Jump con Andrea Delogu. Non solo, conduce su Rai Radio2 la trasmissione Back2back.

Dal 2016 viene scelta per giudicare i cantanti di Sanremo Giovani 2017. Nel 2017 è una delle concorrenti della sesta edizione di Pechino Express, mentre nel 2019 è chiamata ad annunciare i voti della giuria italiana all’Eurovision Song Contest.

A Gennaio 2020, invece, è su Rai uno insieme a Gigi&Ross per il PrimaFestival, anteprima del Festival di Sanremo.

La vita privata di Ema Stokholma: fidanzato e…

Non si sa molto sulla vita sentimentale di Ema, ma sappiamo che è stata fidanzata con il rapper Gemitaiz, una storia durata fino agli inizi del 2018.

Sapevi che la dj ha un oggetto portafortuna durante i suoi dj set in consolle? Si tratta delle sue cuffie. Non solo, la modella – dj è una grande amante di cinema. Tra i suoi registi preferiti ci sono David Lynch e Emir Kusturica, mentre tra gli attori Robert De Niro.

Al motto di God is a Woman Dj, Ema Stokholma è anche un personaggio molto seguito sui social. Basti pensare che il suo canale YouTube ha quasi 2000 iscritti.

Il curioso profilo Instagram di Ema Stokholma

Di certo oramai sui social siamo abituati a tutto, e sono in tanti ad “addobbare” il proprio profilo in maniera sempre più originale. Quello che fa Ema, però, è davvero… un social a mo’ di opera d’arte!

Il suo profilo Instagram infatti si compone di tre immagini ricorrenti messe in fila, e l’ordine è sempre lo stesso: una foto, un quadrato bianco, e un quadro realizzato da lei stessa che riproduce la foto!

Il profilo Instagram di Ema Stokholma
Fonte foto: https://www.instagram.com/emastokholma/

Come didascalia ai suoi quadri, poi, la stessa Dj racconta la sua passione per l’arte, i suoi esperimenti e come ha incominciato a coltivare questa sua passione. Insomma, quando arte e vita privata coincidono anche sui social!

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ema.stokholma/, https://www.instagram.com/emastokholma/

ultimo aggiornamento: 26-05-2020

X