Scopriamo qualcosa in più su Angelo Madonia, professionista della danza e nel cast dei maestri di Ballando con le stelle.

Originario di Palermo, Angelo Madonia ha iniziato a danzare da piccolissimo, quando aveva solo 11 anni. La bravura e il talento indiscutibili lo hanno portato a partecipare a gare internazionali e a ballare nei teatri dei più importanti Paesi di tutto il mondo. Nel cast di Ballando con le stelle dal 2006, ha lavorato sia davanti alle telecamere che dietro le quinte dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

La biografia di Angelo Madonia

Nato a Palermo il 27 luglio 1984 sotto il segno del Leone, Angelo Madonia ha conseguito il diploma da geometra ma, ancora studente, si è avvicinato al ballo diventando un vero e proprio fuoriclasse nelle danze standard e latino americane.

La carriera di Angelo Madonia

Ha iniziato a ballare quando aveva solo 11 anni e, poco tempo dopo, è stato scritturato per un’opera al Teatro Massimo di Palermo. Giovanissimo si è specializzato in danze standard e latino americani, arrivando in finale ai Campionati Italiani.

Ha ballato in tutto il mondo, dalla Germania alla Russia passando per il Giappone e l’Inghilterra e, nel 2006, è entrato a far parte del cast dei maestri di Ballando con le stelle.

Nel 2019 è stato Direttore tecnico dell’Italian Dance Studio e giudice internazionale presso la Federazione Mondiale Danza Sportiva. Si occupa, inoltre, di formazione di ballerini e maestri presso il MIlano Lab Studio e tiene corsi di danze latino americane, danze standard e single e duo latin per adulti e bambini a Milano.

Dopo aver partecipato alla terza edizione di Ballando con le stelle in coppia con Pamela Camassa ed essere ritornato in pista nel corso della stagione 2021 del programma guidato da Milly Carlucci per ballare insieme a Claudia Gerini, Sandra Milo e Rosanna Banfi, Madonia è stato confermato nel cast dei professionisti dello show di Rai 1 per la stagione 2022.

La vita privata di Angelo Madonia

Della vita privata di Angelo Madonia si conosce molto poco. Il ballerino pare sia single, ma è padre di due bambine, Alessandra e Matilde, con cui trascorre gran parte del tempo libero.

3 curiosità su Angelo Madonia

– Oltre alla danza è appassionato di musica e ama suonare la batteria

– Lavora saltuariamente anche come modello

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-09-2022


Chi è Dargen D’Amico, inventore del cantautorap e giudice di X Factor

Chi è Liz Truss, premier britannica dopo Boris Johnson che ha sconfitto Rishi Sunak