Chi è Pamela Camassa, la fidanzata di Filippo Bisciglia?

Chi è la bella Pamela Camassa? Tutte le curiosità sulla showgirl fidanzata con Filippo Bisciglia; sapevi che nel 2002 è stata eletta Miss Mondo Italia?

Bellissima, semplice e simpatica, la showgirl di Prato, Pamela Camassa ha una carriera molto interessante e ricca all’interno del mondo dello spettacolo. Finita su riviste e settimanali di gossip per la sua felice e duratura storia d’amore con Filippo Bisciglia, nel 2002 è stata anche eletta Miss Mondo Italia.

Nata il 22 aprile 1984 sotto al segno del Toro, noi vi riveliamo tutto su carriera, progetti e vita sentimentale sulla bellissima modella e showgirl (e sulla sua storia con il conduttore di Temptation Island ed ex gieffino)!

Chi è Pamela Camassa?

Diplomata in ragioneria, approda ben presto nel mondo dello spettacolo. Nell’estate del 2002 (a soli 18 anni) vince il titolo di Miss Mondo Italia e si classifica terza nell’edizione 2005 di Miss Italia. Pamela Camassa è apparsa poi in trasmissioni come La Talpa, I Raccomandati, e I Migliori anni.

In seguito arriva anche il cinema e la possibilità di intraprendere la carriera di attrice (2000 – Via del corso, regia di Adolfo Lippi, 2008 – Un’estate al mare, regia di Carlo Vanzina, 2009 – Cenci in Cina, regia di Marco Limberti).

Pamela Camassa
Fonte foto: https://www.instagram.com/pamelacamassareal/?hl=it

È molto amata dal pubblico che la segue attivamente sui social, in particolare sul suo profilo Instagram.

Il segreto della sua forma perfetta? Non segue una dieta particolare e preferisce mangiare poco di tutto. Per bruciare calorie non va solo in palestra, ma si dedica anche al ballo.

Oltre allo sport, nel suo tempo libero, la sua più grande passione è lo shopping: ama collezionare scarpe e borse.

Pamela Camassa: la vita privata

La relazione con Filippo Bisciglia è ormai molto solida e felice: i due, in questi 10 anni insieme, sono stati intervistati più volte e sono sempre molto innamorati. La gelosia è un tassello importante: pare che entrambi siano molto sospettosi di natura, ma che abbiano imparato a fidarsi l’uno dell’altra.

Tempo fa aveva suscitato stupore la dichiarazione della showgirl di non volere figli. A DiPiù aveva raccontato: “So perfettamente che quando arriva un figlio la vita si stravolge in meglio, ma forse la mia paura sta proprio in questo cambiamento. Sarò in grado, mi chiedo, di andare incontro appieno a tutte le esigenze di un bambino?”.

Filippo, dal canto suo ha più volte rivelato di desiderare, un giorno, diventare papà perchè ama alla follia i bambini.

Non sono sposati, ma dopo 10 anni insieme, è come se lo fossero. Tra i due, lui è il più ordinato e precisino: “Io in casa sono maniaco dell’ordine e rompo parecchio le scatole“, aveva raccontato a Vero Tv Filippo. Pamela, invece “è una zingarella“, come spiegò il conduttore al settimanale Mio.

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia
Fonte foto: https://www.instagram.com/pamelacamassareal/?hl=it

Dove abitano Filippo Bisciglia e Pamela Camassa?

Filippo e Pamela abitano in uno splendido appartamento nel cuore della Capitale. Tutto è sui toni del bianco, il colore preferito di Pamela, con pezzi di design molto curati e scelti meticolosamente.

Questa casa la abbiamo voluta e messa su insieme. (…) Abbiamo scelto i mobili, siamo andati per mercatini, cercando gli oggetti che ci piacevano. Poi, su una parete del soggiorno ho voluto mettere un suo ritratto, una foto di lei in bianco e nero che ha scattato un nostro amico fotografo: per me è bellissimo”, ha spiegato al settimanale DiPiù Bisciglia.

Chi è Filippo Bisciglia?

Nato a Roma il 24 giugno 1977 (Cancro), Filippo Bisciglia ha fatto capolino in tv all’interno della sesta edizione del Grande Fratello. Non vinse ma è stato un bel trampolino di lancio che oggi gli ha permesso di diventare il conduttore di Temptation Island.

La sua infanzia è stata scandita da una triste e rara patologia che gli ha impedito l’uso delle gambe. La sua vicenda ha fatto la storia perchè è stato il primo bimbo a non rimanere zoppo a causa del morbo di Perthes.

“Non fu un periodo bellissimo della mia vita. Il morbo di Perthes è una malattia che causa una decalcificazione dell’anca e ti costringe a non camminare. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe”, aveva raccontato a Uomini e Donne magazine.

In questi giorni è tornato a parlarne a Tv Sorrisi e Canzoni: “Sono nei libri di medicina. Sono stato il primo bambino a non rimanere zoppo. Questa esperienza mi ha forgiato il carattere: la voglia di vincere viene da lì”, ha confessato.

3 curiosità sulla compagna di Filippo Bisciglia

• La showgirl è una grande tifosa della Fiorentina.

• Uno dei suoi idoli è Lorella Cuccarini; la piace molto anche Marco Mengoni.

• Ha un tatuaggio dedicato a Filippo Bisciglia con scritto “dedicato a te”, il conduttore invece ha deciso di tatuarsi nello stesso punto il suo nome.

ultimo aggiornamento: 24-06-2019

X