Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sullo sceneggiatore queer Mae Martin, che nel 2022 è stato accostato a Elliot Page.

Mae Martin è un attore e sceneggiatore queer che ha raggiunto la popolarità negli Stati Uniti e che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per via della sua relazione con il collega attore Elliot Page. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Mae Martin: la carriera

Nato a Toronto, in Canada, il 2 maggio 1987 (sotto il segno zodiacale del Toro) Mae Martin si è fatto conoscere negli Stati Uniti come attore e sceneggiatore di successo. Figlio della scrittrice Wendy Martin e dello scrittore James Chatto, ha intrapreso la carriera artistica fin da giovanissimo. Ha scritto e preso parte ad alcuni sketch comici in Canada e, nel 2011, si è trasferito a Londra per proseguire i suoi studi e la sua formazione come sceneggiatore.

Su Netflix ha interpretato lo scrittore non-binario della commedia Feel Good. alcuni dei suoi show sono diventati celebri a teatro e in tv e inoltre Mae ha preso parte alla versione canadese di Lol: Last One Laughing.

Mae Martin: la vita privata

Nel 2021 ha fatto coming out svelando al mondo di considerarsi non binario e queer. Nel 2022 si è parlato di una sua possibile unione con il collega attore Elliot Page e la notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo (i due infatti potrebbero essere i primi due celebri attori queer provenienti dal Canada a formare una coppia pubblica).

Martin si sposta spesso tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti per motivi di lavoro. Non è dato sapere esattamente a quanto ammonti il suo patrimonio.

Mae Martin: le curiosità

– Suo zio è l’artista Daniel Chatto, marito della nipote della Regina Elisabetta II, Lady Sarah Chatto.

– La sua passione per il cabaret è scattata quando aveva appena 11 anni e sarebbe andato a vedere lo stesso spettacolo per ben 160 volte.

– Ha dichiarato di aver fatto uso di droghe e di essersi sottoposto a un periodo di riabilitazione.

– Sa suonare la chitarra e su Instagram condivide alcuni retroscena della sua carriera.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-11-2022


Chi è Theodora Petalas, fidanzata di Stefanos Tsitsipas: i retroscena sulla storia d’amore e il loro primo incontro

6 curiosità su Carlotta Rossignoli: la laurea, il successo e le grandi polemiche