Il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia ha deciso di confessare la difficoltà avuta durante l’infanzia: ha sofferto di una malattia che gli ha paralizzato le gambe.

Filippo Bisciglia ha avuto un trascorso drammatico, di cui non parla spesso. Il conduttore di Temptation Island, da bambino, ha infatti sofferto di una rara patologia che gli ha impedito l’uso delle gambe.

È guarito solo per mezzo di una terapia sperimentale: “Non fu un periodo bellissimo della mia vita. Il morbo di Perthes è una malattia che causa una decalcificazione dell’anca e ti costringe a non camminare. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe”, ha raccontato Bisciglia per la prima volta a Uomini e Donne magazine.

Filippo Bisciglia
Fonte Foto: https://www.instagram.com/filippobisciglia/

In seguito, a Tv Sorrisi e Canzoni ha confermato: “Sono nei libri di medicina. Sono stato il primo bambino a non rimanere zoppo. Questa esperienza mi ha forgiato il carattere: la voglia di vincere viene da lì”, ha confessato.

Filippo Bisciglia e la malattia di cui ha sofferto da bambino

Per Filippo Bisciglia i primi anni dell’infanzia sono stati drammatici, a causa del morbo di Perthes. Il conduttore televisivo è guarito grazie ad una cura sperimentale, ma fino ai 5 anni fu privato dell’uso delle gambe; fino all’adolescenza, poi, si è dovuto sottoporre a regolari controlli settimanali.

Di quel periodo non ha ricordo, ma gli ha dato una grande fame, una grande voglia di arrivare lontano nella vita. “Mia madre buttò tutte le foto che mi ritraevano dai due ai cinque anni. Di quel periodo non ricordo nulla, solo il viso di questo dottore e un grande neo che aveva vicino al naso. Da allora decisi che avrei dovuto dare il massimo in tutte le cose”, aveva raccontato a Uomini e Donne magazine.

Filippo Bisciglia e la fidanzata Pamela Camassa

Oggi Filippo Bisciglia conduce una vita normale, e al suo fianco può contare sempre sulla sua amatissima Pamela Camassa, la showgirl con cui convive da oltre 10 anni. La coppia ha svelato di non sentire la mancanza dei fiori d’arancio o di un bambino.

TRa i lui lui è quello più ordinato e preciso: “Io in casa sono maniaco dell’ordine e rompo parecchio le scatole. A lei, invece, chiedo spesso di impegnarsi ad essere più donna, è importante, specialmente in un legame longevo come il nostro, mantenere sempre vivo il rapporto, ha detto a Vero Tv.

Fonte foto: https://www.instagram.com/filippobisciglia/

Filippo Bisciglia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2021 17:29


Bufera su Manuel Galiano: a Ibiza col jet privato

Mezzogiorno in Famiglia chiude, Adriana Volpe sbotta