Elena Sofia Ricci: tutto quello che non sai sull’attrice e sulla sua vita privata!

Scopri tutte le curiosità su  Elena Sofia Ricci: i tradimenti, i gossip e la vita privata dell’attrice.

Classe 1962, Elena Sofia Ricci è un’apprezzata attrice italiana, vincitrice di numerosissimi premi. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Elena Sofia Ricci: 6 curiosità sull’attrice

– Ha rivelato a IoDonna che non farebbe mai uso di ritocchini, pur non essendone contraria: “Servirà pure qualche vecchia al naturale! A parte gli scherzi, non sono contraria a niente e non dico mai “mai”: ritenevo inconcepibile la maternità sopra i 40 anni e poi ho avuto Maria a 43! Però ritengo che l’abuso di “aiutini” abbia parecchio a che vedere con l’insicurezza.”

ELENA SOFIA RICCI
ELENA SOFIA RICCI

– Non fuma, non beve e, per mantenersi in forma, pratica sport.

– Sa suonare la chitarra e ha studiato danza classica.

– Non ha mai tradito, ma ha rivelato di essere stata tradita: “Avevano ragione a tradirmi, ero noiosissima: se una è dipendente, diventa una pizza. Io no, non ho ingannato: sentire i racconti di chi ha l’amante già mi affatica, sono pigrissima!” Ha raccontato a Grazia.

– Ha rivelato di aver avuto un fidanzato che poi si sarebbe scoperto essere gay: “Avevo 19 anni, sono stata b. A quell’età ero un coacervo di psicopatologie, col maschile non avevo un buon rapporto e mi sentivo più al sicuro con un ragazzo come lui”, aveva dichiarato a Vanity Fair.

– Sul set di Loro, il film di Sorrentino in cui interpreta Veronica Lario, ha dovuto recitare una scena completamente svestita. Ha dichiarato a Oggi: “Ormai alla mia età pensavo “mai e poi mai”. Una cosa positiva nell’invecchiare è che non si fanno più scene d’amore, le ho sempre detestate. Mi vergogno, ho pudore perfino con mio marito.”

Elena Sofia Ricci: le figlie e la vita privata

Nel 1996 ha la sua prima figlia, Emma, da una liaison con Pino Quartullo. In seguito si sarebbe sposata con Luca Damiani, ma il matrimonio sarebbe naufragato a seguito dei tradimenti di quest’ultimo proprio con un’amica dell’attrice: la collega Nancy Brilli.

“Nancy Brilli veniva a fare l’amica e ascoltava le mie pene d’amore, parlandomi di un misterioso fidanzato che solo dopo ho scoperto essere il mio ex marito Luca Damiani. (…) A quella storia non ci voglio più pensare”, ha raccontato a Oggi.

In seguito si è legata al compositore Stefano Mainetti, da cui ha avuto la sua seconda figlia, Maria.

ultimo aggiornamento: 03-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X