Scoperto da Veronica Peparini, Dario Schirone è approdato come allievo ad Amici. Ecco chi è il giovane ballerino, di origini tarantine.

La scuola di Amici rappresenta un sogno per chiunque abbia velleità artistiche. Tra i ballerini subentrati nella diciottesima edizione del popolare talent show, Dario Schirone ha staccato l’ambito pass su intermediazione di Veronica Peparini, che lo conosceva ancor prima dell’ingresso nel programma.

Difatti, era già un suo allievo e, anche grazie alla stima conquistata in precedenza, è entrato nelle grazie della docente romana. Come per qualsiasi altro ragazzo che per la prima volta si approccia al mondo dello spettacolo, gli spettatori desiderano delle informazioni in più. Proviamo a conoscerlo meglio.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Dario Schirone: la biografia

Dario Schirone nasce il 17 gennaio 2004, sotto il segno del Capricorno, in provincia di Taranto e fin da piccolo nutre interesse per la danza. Muove i primi passi nel 2006, all’età di soli 6 anni, finendo successivamente per studiare con la Peparini e Fabrizio Prolli, ex marito della romana.

Dario Schirone
Fonte foto: https://www.instagram.com/dario_schirone/

Mostra una spiccata predisposizione, tanto che in tenerissima età riceve i complimenti dalla immensa Carla Fracci. Brevi, ma indimenticabili momenti passati insieme. Sotto le direttive della Peparini, invece, prende parte a diversi spettacoli, anche con Andreas Muller, vincitore della trasmissione condotta e ideata da Maria De Filippi nel 2017. Lo stesso anno Schirone contribuisce a una coreografia di Sebastian Melo.

Sebbene l’emergenza Covid lo tenga fermo per sette mesi, non smette mai di affinare le sue capacità. A poco tempo dal comeback, conquista la maglia di Amici vincendo in una sfida immediata contro Mirko, allievo di Alessandra Celentano. All’approdo la Peparini ne sottolinea le doti cristalline, a suo avviso migliori di ogni altro ragazzo già seduto tra i banchi.

Dario Schirone: la vita privata

Attualmente sembra single, sicché sul suo profilo Instagram non fa il benché minimo riferimento a eventuali partner. Diversamente, sui social spende spesso e volentieri parole dolci verso i propri cari, con cui abita nel Tarantino, compreso il fratello maggiore Domenico, al quale è parecchio legato. Non è noto il patrimonio personale né quello di famiglia.

6 curiosità su Dario Schirone

– Ha un cane di nome Ugo.

– È un prospetto della École de Danse di Ninfa Fersini.

– Si è esibito al Teatro Parioli.

– Fa parte della compagnia romana Amen Lar di Fabrizio Prolli.

Michael Jackson ha rappresentato una fonte di ispirazione all’inizio.

Sogna di lavorare con Giuliano Peparini.

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 03-10-2021


Tutto su Paolo Ricca: ecco chi è l’attore

Queen: la storia della band, Freddie Mercury e il dramma mai superato di Brian May