Oltre ad Aurora Leone, i The Jackal annoverano un’altra ragazza, la bella Claudia Napolitano. Ecco chi è l’attrice del gruppo napoletano.

Nel gruppo comico napoletano dei The Jackal ci sono due talentuose artiste. La prima è Aurora Leone, la seconda, della quale vi andremo a parlare, è Claudia Napolitano. Il web le ha dato una importante vetrina, ma al suo attivo contava già importanti esperienze.

Claudia Napolitano: la biografia

Claudia Napolitano nasce il 31 marzo 1999, sotto il segno dell’Ariete, a Napoli. I primi passi li muove nel mondo della danza per poi passare poco dopo alla sua vera grande passione: la recitazione. Mentre frequenta il liceo linguistico, segue i primi corsi di formazione, apparendo in una puntata – intitolata Solo numeri – della nota fiction di Rai Uno Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci. Nel 2018 accede all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Scritturata dal regista Mario Parruccini, interpreta Milena nel film Magari resto (2020).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Claudia Napolitano
Fonte foto: https://www.instagram.com/_claudiaan/

Il fatidico incontro coi membri originari dei The Jackal avviene mediante Un’altra luce (2019), brano di Nino d’Angelo e Livio Cori presentato a Sanremo. Fabio e Ciro partecipano in un cammeo del videoclip, in cui Claudia Napolitano è la protagonista. Fa così una buona impressione, che i due le chiedono subito di prendere parte a un video, L’amore al tempo del social, dov’è il volto principale con Ciro. Il riscontro di pubblico è molto positivo e parte la collaborazione. Con i compagni di avventura, è nel cast di Generazione 56K, la prima serie tv dei The Jackal, disponibile su Netflix.

Claudia Napolitano: la vita privata

Trascorsi alcuni anni a Roma per frequentare l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, Claudia Napolitano è tornata a vivere a Napoli. Non è dato sapere se abbia un fidanzato né quanto abbia guadagnato in carriera. Su Instagram ha un profilo seguito da oltre 100 mila utenti.

5 curiosità su Claudia Napolitano

– Ha iniziato ad avvicinarsi alla recitazione perché era stufa del rigore, della “perfezione” imposta dalla danza.

– Il video per lei più divertente è stato Programmi da incubo.

– Tra i personaggi conosciuti durante Tanto non uscivo lo stesso su Rai Play, ha apprezzato particolarmente Ghemon, che porta nel cuore.

– Nella sua concezione, la felicità ha il sapore delle ciliegie e suona come il mare.

– Tra i follower su Instagram, anche il conterraneo Stefano De Martino e Francesco Monte.


Helena Bonham Carter: tutto sull’attrice di Fight Club

Chi è Cinzia Petrini, l’ex valletta di Corrado e Lippi a “Il pranzo è servito”