Chiara Tortorella: curiosità e vita privata della figlia di Cino Tortorella

Non solo la figlia di Cino: tutte le curiosità su Chiara Tortorella!

Sapevi che Chiara Tortorella ha posato per alcune campagne pubblicitarie di Oliviero Toscani? Scopriamo alcune curiosità sulla figlia di Cino!

Nata a Milano, Chiara Tortorella è una conduttrice radio – televisiva ed attrice. Conosciuta dal grande pubblico per essere la figlia di Cino Tortorella, l’indimenticabile Mago Zurli, Chiara si è fatta conoscere ed apprezzare come conduttrice televisiva di alcuni programmi di successo come Top of the Pops. In occasione della sua partecipazione alla serata evento 60 Zecchini, abbiamo scovato alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita!

Chi è Chiara Tortorella: biografia e carriera

Chiara Tortorella è nata il 26 settembre del 1982 a Milano sotto il segno zodiacale della Bilancia. Figlia d’arte, è nata dal matrimonio tra Cino Tortorella, il creatore del personaggio Mago Zurlì, e Maria Cristina Misciano. La famiglia si completa con i suoi due fratelli e una sorella.

Dopo aver conseguito la maturità linguistica presso il liceo Alessandro Manzoni di Milano, Chiara a soli 15 comincia a lavorare come modella per l’agenzia Elite Model Management.

Sapevi che… ha posato per due campagne pubblicitarie di Oliviero Toscani? Non solo: è stata testimonial anche diversi spot pubblicitari trasmessi in Italia e in Europa.

Debutta nel mondo della tv nel 2001 alla conduzione di Rapido Tv con Alvin. Successivamente è la conduttrice di Fluido Tv trasmesso su La7. La grande occasione arriva con il programma musicale di successo Top of the Pops. Seguono: Junior Sport e Disney Club. Inoltre è stata la co-conduttrice del programma Ritorno al presente condotto da Carlo Conti.

Chiara Tortorella
Fonte foto: https://www.facebook.com/ChiaraTortorellaPagina/

Non solo televisione, ma anche cinema nel suo curriculum! Nel 2005 debutta nel film Ma quando arrivano le ragazze? e successivamente ne Il nascondiglio entrambi diretti da Pupi Avati.

Inoltre ha partecipato al videoclip de Le donne lo sanno, hit di Luciano Ligabue?

Oltre alla tv, ha lavorato anche in Radio: ha condotto Il Tropico del cammello su Radio Due, Radio Milano Uno, Radio Roma Una e R101. Nel 2007 ha lavorato con il papà Cino Tortorella in occasione della 50ima edizione de Lo Zecchino D’Oro. In seguito ha condotto Scalo 76 ed è diventata testimonial di PartyPoker.

In pochi sanno che per un certo periodo ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per lavorare come cameriera in un ristorante di Milano! Nel 2017 ritorna in tv in occasione dei 60 anni de Lo Zecchino D’oro durante la serata evento 60 Zecchini condotta da Carlo Conti in prima serata su Rai 1.

La vita privata di Chiara Tortorella: fidanzato e…

Per quanto riguarda la vita privata di Chiara Tortorella si conosce davvero poco. Possiamo solo dirvi che in passato la figlia di Cino è stata sentimentalmente legata al cantautore Alex Britti, una storia che lasciava presagire un lieto fine, ma è terminata nel 2003, dopo 2 anni molto intensi.

Nel 2009, poi, ha conosciuto durante una mostra Jonathan Zebina, ex calciatore che ha giocato in numerose squadre italiane: Cagliari, Roma, Juventus e Brescia. La sua carriera si è conclusa all’ArlesAvignon, in Francia, nel 2016.

Attualmente non sappiamo se sia fidanzata o meno.

Per il resto conosciamo poco delle sue passioni, visto anche che pubblica molto poco su Instagram… ma sappiamo che è una grande appassionata di paracadutismo! Ecco una foto pubblicata sul suo account:

Dove vive Chiara Tortorella

Chiara ha sempre vissuto a Milano, esclusa la parentesi al fianco di Zebina, che ai tempi militava fra le fila della Juventus, e la coppia si divideva dunque fra Milano e Torino. Oggi pare che Chiara risieda ancora nel capoluogo lombardo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ChiaraTortorellaPagina/

ultimo aggiornamento: 30-10-2019

X