5 curiosità sul conduttore televisivo Carlo Conti!

Lo sapevi che prima di arrivare al successo televisivo Carlo Conti ha lavorato in banca? Scopriamo cosa c’è da sapere sul conduttore televisivo!

Carlo Conti è uno dei volti più popolari del piccolo schermo italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’amatissimo conduttore televisivo e sulla sua storia, passando per la nascita di suo figlio Matteo!

Carlo Conti: 5 curiosità sul conduttore televisivo!

– Carlo Conti lavorava in banca, ma si licenziò all’improvviso capendo di voler seguire il suo sogno: lavorare in radio e in televisione.

– Da bambino era amico di Leonardo Pieraccioni, e ha raccontato di considerarlo un fratello.

CARLO CONTI
CARLO CONTI

– Suo padre è morto quando aveva 18 mesi ed è stato cresciuto solo dalla madre. Al Corriere della Sera ha raccontato: “Un giorno trovai un pacchetto di Muratti Ambassador sul frigo. Mi disse: “Prima che lo facciano gli amici, ho pensato di farti provare io”. Mentre accendevo, aggiunse: “Sappi però che il tuo babbo con il fumo c’è morto”. Cominciai a tossire. È stata la prima e ultima sigaretta della vita.”

– Quando è morto il suo collega nonché carissimo amico Fabrizio Frizzi ha dichiarato: “È stato difficile andare avanti perché eravamo molto legati. Mi chiamava fratellone… e questo dice tutto”, ha raccontato a Chi.

– È stato fidanzato con la valletta Roberta Morise con cui sarebbe dovuto convolare a nozze ma con cui la liaison si è conclusa all’improvviso. L’anno successivo il conduttore è convolato a nozze con Francesca Vaccaro. In un’intervista a Chi la Morise ha raccontato: “L’ho chiamato. Ho saputo delle nozze da un’amica comune che ha ricevuto l’invito e ovviamente non potevo certo rimanere indifferente. Mi è venuto spontaneo prendere il telefono. E’ vero che ti sposi con Francesca? Lui è stato vago: E’ vero che ne stiamo parlando, ci stiamo pensando…Ma se ci sono già gli inviti.”

Carlo Conti e la moglie Francesca Vaccaro: la vita privata

Nel 2012 Carlo Conti ha sposato la costumista di 11 anni più giovane di lui, Francesca Vaccaro. La coppia ha avuto un figlio, Matteo. In un’intervista a Grazia ha raccontato: “All’inizio non è stato facile. Io non so come si faccia il babbo: ho perso il mio a soli 18 mesi, quindi non ho alcuna figura di riferimento con cui confrontarmi.

Allora ho iniziato a seguire semplicemente quello che mi diceva il cuore. Del resto, sono sempre stato molto tranquillo, razionale ed equilibrato. E vivo la paternità alla mia età in maniera certo più matura e consapevole rispetto a un giovincello. Perché non dovendo più pensare a cercare il mio posto nel mondo, a sgomitare per farmi una posizione, posso serenamente concentrarmi su mio figlio. E godermelo alla grande.”

ultimo aggiornamento: 27-04-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X