6 curiosità su Ligabue: dalle frecciatine di Vasco alla vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso rocker della musica italiana Luciano Ligabue: dalle curiosità sulla sua carriera alla vita privata…

Nato a Correggio, Ligabue è uno dei cantautori rock di maggior successo della storia della musica italiana. Musicista, scrittore e regista, Luciano Ligabue ha conquistato un quantità considerevole di riconoscimenti. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantautore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Ligabue: 6 curiosità sul cantante!

– Ha dato ai suoi figli i nomi di Lorenzo e Linda, perché suo padre gli ha fatto promettere di dare ai suoi figli un nome con la sua stessa iniziale perché credeva che portasse fortuna.

LUCIANO LIGABUE
LUCIANO LIGABUE

– Considera il 7 il suo numero fortunato, e ha raccontato in un’intervista televisiva: “È un numero che ritorna nella mia vita. Sette sono le lettere del mio nome e del mio cognome, le mie iniziali sono dei sette rovesciati, il mio onomastico è il 7 gennaio, nell’87 ho fatto il mio primo concerto e nel ’97 il primo stadio.”

– E’ un tifoso sfegatato dell’Inter.

– A 5 anni è stato sottoposto ad un’intervento alla gola per cui avrebbe rischiato di perdere definitivamente la voce.

– Sembra che tra lui e il collega Vasco Rossi non corra buon sangue. “Ligabue? Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione”, avrebbe rivelato Vasco in un’intervista a Red Ronnie.

– Ha rivelato che avrebbe voluto una famiglia numerosa, e di aver perso tre figli in passato: “Ne avrei voluti altri, di figli. Tanti. Ne ho persi tre. Due nel passato, uno pochi anni fa da Barbara, la madre di Linda. Al sesto mese di gravidanza. Un lutto che non trova casa, nessuno lo considera un vero lutto”, ha raccontato a Vanity Fair.

Ligabue: la moglie e la vita privata

Ligabue è stato sposato con Donatella Messori per 15 anni, da cui ha avuto suo figlio Lorenzo e da cui ha divorziato nel 2012. In seguito si è legato alla fisioterapista Barbara Pozzo da cui ha avuto la sua seconda figlia, Linda. La coppia è convolata a nozze nel 2013 con abiti civili, e festeggiando con pochissime persone per non dare nell’occhio.

“La mia compagna ha perso un bambino. Era incinta al sesto mese e, quando si arriva a quel punto, non si può fare altro che partorirlo e poi seppellirlo. È stato un periodo duro. Ha fatto venire a galla cose che non c’entrano con quello che ho appena detto, ma che mi hanno spinto a fare i conti con la falsità di certe persone”, ha raccontato a Che tempo che fa.

ultimo aggiornamento: 08-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X