Luciano Ligabue ha avuto due figli da due matrimoni, si chiamano Lorenzo Lenny e Linda e nella loro storia (e in quella della loro famiglia) c’è qualche piccola curiosità da scoprire…

Sapete chi sono i figli di Luciano Ligabue? Partiamo subito alla scoperta della biografia e della vita privata di Lorenzo Lenny e Linda Ligabue, nati dalle due unioni dell’artista con la prima e la seconda moglie. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul loro conto, dalle origini alle curiosità che si annidano nel loro percorso personale e non solo!

Chi sono i figli di Luciano Ligabue e dove vivono?

Luciano Ligabue ha avuto due figli e i loro nomi sono Lorenzo Lenny Ligabue e Linda Ligabue. Il primogenito dell’artista è nato dal primo matrimonio con Donatella Messori, sposata nel 1991. Secondo le informazioni emerse sulla sua storia, è nato nel 1998 e ha intrapreso una carriera musicale sulle orme di papà…

Ligabue
Ligabue

Linda Ligabue è la secondogenita del cantautore ed è nata nel 2004 dalle seconde nozze di Luciano Ligabue con la sua ex fisioterapista, Barbara Pozzo. La coppia si è unita in matrimonio nel 2013. Stando a quanto trapelato, Lorenzo Lenny sarebbe rimasto a vivere con la madre mentre la seconda figlia dell’artista vive a Correggio (Reggio Emilia) con lui e la seconda moglie.

La vita privata dei figli di Luciano Ligabue

Non si conosce molto della vita privata dei figli di Luciano Ligabue, riservatissimi sul fronte personale esattamente come i loro genitori. Attraverso una vecchia intervista dell’artista a Vanity Fair, si scoprono alcuni tratti chiave della loro esistenza dietro le quinte del successo del padre famoso, che per entrambi ha speso parole dolcissime e cariche di orgoglio.

Luciano Ligabue e la prima moglie, madre di Lenny, si sarebbero separati nel 2002 ma avrebbero mantenuto un buon rapporto. Queste la parole del rocker sul primogenito: “Lenny ha un grandissimo talento musicale. A due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette, ha molto più orecchio di me“. Secondo quanto raccontato dal padre, Lorenzo Lenny tiene particolarmente a ritagliarsi un posto nella musica lontano dalle influenze del genitore e dai cliché alla “figlio d’arte”. Della sua secondogenita Luciano Ligabue ha raccontato che “è vanitosa, molto popolare tra le amiche”.

Altre 5 cose da sapere sui figli di Luciano Ligabue

– Lorenzo Lenny in famiglia è semplicemente Lenny.

Lenny Ligabue suona chitarra e batteria e ha partecipato al disco paterno Arrivederci, mostro!, nono album in studio dell’artista: “Non è stata un’idea mia – ha raccontato Luciano Ligabue –. Riguardo alla paura di esporlo come ‘figlio di…’, quella c’è sempre, impossibile non averla, Ma è un sentimento che paralizza e non fa prendere decisioni giuste, soprattutto se ci sono di mezzo i figli. Quindi meglio vivere, e fare“.

– Sul suo profilo Instagram, Lorenzo Lenny Ligabue pubblica alcuni contenuti della sua attività musicale ed è seguito da migliaia di follower.

– I nomi dei figli di Ligabue hanno la stessa iniziale, la lettera L (tra l’altro la stessa del nome del rocker). Il motivo? A suggerirlo sarebbe stato il nonno paterno, padre del cantautore, che avrebbe sempre creduto che questa cosa portasse fortuna.

– Anche lo zio, Marco Ligabue, fratello minore di Luciano Ligabue, è un cantautore e chitarrista.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-05-2022


Alla scoperta della vita privata di Rafael Leao, il talento del Milan

Chi è Francia Raisa, attrice di How I met your father (che ha donato un rene a Selena Gomez)