Alex Britti: 8 curiosità sul chitarrista e sulla sua vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alex Britti: la vita privata e alcune curiosità sul talentuoso chitarrista romano!

Nato il 23 agosto 1968 sotto il segno del Leone, Alex Britti è uno dei chitarristi più estrosi e talentuosi d’Italia. Da sempre molto riservato, raggiunge il successo grazie alla sua passione e alla sua bravura come chitarrista (ma si è distinto anche come coach ad Amici). Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantautore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Alex Britti in 8 curiosità

• È un tifoso sfegatato della Roma, e il suo idolo è Francesco Totti.

• Ha un cane che si chiama Lapo.

• Adora cucinare per i propri amici e per i propri affetti. Su Instagram posta spesso i piatti da lui preparati, ma la sua passione l’ha messa in mostra anche a Celebrity Masterchef 2017, dove si è dilettato a cucinare i suoi piatti, fra influenze blues e cucina romana.

• La sua canzone Sono contento, l’ha dedicata a un vecchio amore: “Una persona con cui c’è stato qualcosa, che poi è finito, ma che mi piacerebbe riprendere. Un messaggio diretto”, ha raccontato a Gay.it

• Ha la fobia degli aerei e per questo non ne prende per nessun motivo.

• È molto legato alla sua chitarra: pare che, durante il servizio militare, non potendo suonare in caserma, era solito recarsi nei negozi di strumenti fingendosi interessato ad acquistarne una, pur di poter suonare per qualche minuto. Inoltre, vanta una collezione di oltre 50 chitarre, compresa la prima che gli regalarono i suoi genitori quando aveva solo 7 anni. Alla sua preferita ha dato anche un nome: Martina.

• Sa andare a cavallo e ama la vita all’aria aperta.

• A Gay.it ha rivelato di chattare in incognito sul suo sito: “Ci vado in incognito e mi spaccio per donna, bambino, vecchio, come mi va. Tanto quando dico chi sono nessuno mi crede. Poi se c’è qualcuno che rompe faccio anche il moderatore“.

Alex Britti
Alex Britti

La vita privata di Alex Britti: figlio ed ex

Alex Britti è sempre stato molto riservato sulla propria vita privata, ma sappiamo che la sua prima storia importante è stata con Luisa Corna. Dopo di lei, Alex si è fidanzato con Letizia, una ragazza più giovane di lui. Secondo alcuni giornali di gossip, i due si sarebbero anche sposati in gran segreto, anche se non ci sono stata conferme.

In seguito si è legato a una ragazza di nome Nicole (madre di suo figlio Edoardo nato nel 2017). Britti è diventato padre a 50 anni, un’esperienza che lo fatto crescere molto.

A RadioItalia ha raccontato di essere un tipo da gesti romantici, che preferisce ai regali: “Non ho mai quantificato l’amore in soldi e regali (…). Era più che altro quello che facevo come viaggiare, fare chilometri, non dormire per giorni per stare insieme”.

Alex Britti
Fonte foto: https://www.instagram.com/alex_britti/?hl=it

Chi è la compagna di Alex Britti?

Dal 2013 la fidanzata di Alex Britti è Nicole, con la quale il cantante ha avuto il suo primo figlio, Edoardo. Non si sa molto sulla ragazza, se non che è originaria di Milano ma da tempo abita a Roma con il famoso chitarrista.

È più giovane di 22 anni, ma di lei non c’è traccia sui social.

Dove vive Alex Britti?

Il cantante abita a Roma: la casa è un po’ blues e un po’ shabby, proprio come il suo proprietario.

Colori chiari, grandi finestre e molti mobili in legno in stile shabby chic. Non sappiamo moltissimo sull’abitazione perchè il cantante difficilmente sceglie di mostrarla.

Non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio ma, ospite a Che tempo che fa, aveva raccontato di e di aver aiutato i suoi genitori grazie ai suoi i guadagni; un gesto che ci lascia capire che è molto legato alla famiglia.

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X