Chi è Luisa Corna: compagno, figli e vita privata della cantante

Tutto su Luisa Corna: che fine ha fatto?

Sapevi che Luisa Corna ha debuttato a soli 18 anni? Ecco una serie di curiosità sulla cantante e sulla sua vita privata!

Non solo cantante, ma anche attrice, conduttrice e showgirl. Di chi parliamo? Naturalmente della bellissima e bravissima Luisa Corna. Classe 1965, è nata il 2 dicembre (Sagittario) a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia.

Nonostante una lunga assenza dal mondo dello spettacolo, è molto amata dal pubblico italiano, anche dai giovanissimi che la seguono sul suo profilo Instagram. Per chi non la conoscesse abbiamo scovato una serie di curiosità sulla sua vita!

Luisa Corna: che fine ha fatto?

Comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella sfilando in passerella per diversi brand: da Missoni a Dolce & Gabbana e posando per importanti fotografi come Helmut Newton, mentre è all’estero.

Una volta capito che la sua strada era il canto, a soli 18 anni, entra nella Tequila Band e nel 1991 partecipa al Festival di Castrocaro, classificandosi al secondo posto. Nel 1997 fa il suo debutto come cantante fissa nel cast di Domenica In.

Luisa Corna
Luisa Corna

Partecipa a Sanremo nel 2002 con Ora che ho bisogno di te – in coppia con Fausto Leali – e si classifica al quarto posto. Nella sua carriera, come cantante e interprete ha pubblicato 2 album e 7 singoli collaborando con Renato Zero, Alex Britti, Gatto Panceri e Gino Paoli.

Ma che cosa fa oggi? “Nel 2004 mi sono fermata perché mio padre si era ammalato. C’è chi riesce ad andare avanti, stare in video, sorridere. Li stimo. Io non ce la facevo. Quando hai un tumore in casa, hai a che fare con il dolore, in quel momento non potevo andare in onda“, ha rivelato in un’intervista a Nuovo.

Non la vediamo quasi più in tv (a parte qualche ospitata, a Io e Te nell’agosto 2019), ma è spesso a teatro e in concerto, a contatto con il suo pubblico.

La vita privata di Luisa Corna: Aldo Serena, Alex Britti…

Per quanto riguarda la vita privata, la bellissima Luisa Corna ha vissuto una lunghissima storia d’amore con l’ex calciatore Aldo Serena. Dieci anni d’amore che hanno segnato l’interprete di Acqua futura.

Successivamente è stata fidanzata con Alex Britti. Luisa Corna e il cantautore romano sono stati legati per un anno: fu Zucchero a presentarli.

Negli ultimi anni, però, nel suo cuore c’è posto solo più per Stefano Giovino, Carabiniere e suo compagno.

Luisa Corna non ha figli, come ha spiegato in passato: non ha mai incontrato nessuno che le facesse sentire l’esigenza di metterne al mondo.

Luisa Corna
Luisa Corna

Chi è il compagno di Luisa Corna, Stefano Giovino?

Di Stefano Giovino sappiamo pochissimo: è un Carabiniere, e quindi è esterno al mondo dello spettacolo; ha 15 anni in meno rispetto a Luisa e nel suo passato, una ex moglie e dei figli.

Erano tanti anni che stavo da sola. Poi ho incontrato lui a Palazzolo. Ed è stato come un colpo di fulmine, che il mio angelo custode ha voluto donarmi. Lui è una persona molto integra, forte, un uomo intelligente e che mi sa capire. Lui è già papà di due bimbi fantastici con cui ho uno splendido rapporto. Stiamo insieme da più di quattro anni. Lui ha riportato equilibrio e serenità in me“, ha rivelato la donna, ospite a Vieni con me.

9 curiosità su Luisa Corna

• L’abbiamo vista anche al cinema: nel 1997 interpreta sul grande schermo la dea Kali in Nirvana, film di Gabriele Salvatores.

• Non potrebbe mai fare l’Isola dei Famosi: “Mi è stato proposto un paio di volte il provino all’Isola dei famosi, ma ho un problema di glicemia, sono ipoglicemica, se non mangio ogni 2 o 3 ore ho guai alla tiroide“, rivelò a Nuovo.

• Un brutto pettegolezzo le ha fatto passare degli anni davvero difficili. Si disse, infatti che quando Bossi fu colpito da ictus nel 2004 Luisa Corna fosse con lui. Voci assolutamente infondate.

• Ha partecipato come concorrente a Tale e Quale Show nel 2012.

• In una sua ospitata a Io e Te ha detto che sarebbe il suo sogno tornare a cantare a Sanremo.

• Ha scritto un libro per bambini, con la collaborazione di Annalisa Minetti, che racconta una storia di diversità e di bullismo

• Ha scritto una canzone, Angolo di Cielo, dedicandola al padre, Giacomo, morto nel 2004. La passione per la musica gliel’hanno passata sia i suoi genitori sia la sorella Sara.

• Non si conoscono i dettagli del suo patrimonio.

• Quando era ragazza ha praticato l’atletica, i 400 e gli 800 metri in particolare.

Dove abita Luisa Corna?

La Corna insieme al suo compagno vive a Brindisi. In una sua ospitata a Domenica In a Mara Venier ha dichiarato: “A Brindisi si vive benissimo. È un posto meraviglioso. C’è un solo piccolo difetto: si mangia troppo bene“.

ultimo aggiornamento: 01-08-2019

X