Dietro il sorriso di Giampiero Ingrassia si nascondono un grande dolore e tanta forza: scopriamo la sua storia, dalle origini al lutto che ha segnato la sua vita.

Giampiero Ingrassia, figlio dell’indimenticabile Ciccio Ingrassia, è un volto noto dello spettacolo italiano e ha una biografia tutta da scoprire. Successi, sul set e dietro le quinte della sua popolarità, ma anche un grande dolore che lo ha travolto all’improvviso, costringendolo a riscrivere parte della sua esistenza…

Chi è Giampiero Ingrassia e dove vive?

Giampiero Ingrassia è nato a Roma (dove vive), il 18 novembre 1961 sotto il segno dello Scorpione. Figlio del celebre e intramontabile Ciccio Ingrassia, ha costruito una solida carriera come attore, cantante e conduttore televisivo.

Nel 1983 ha mosso i primi passi nel Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, e il teatro è la sua prima dimensione. Ha lavorato con tante star italiane e internazionali, condividendo parte del suo percorso artistico con nomi come Anthony Hopkins, Sergio Fantoni, Mattia Sbragia, Daniele Formica, Saverio Marconi, Marina Massironi, Nicola Piovani.

Il pubblico lo ha visto nel telefilm Classe di ferro, in tv con varie fiction e nei panni di conduttore a Tira & Molla (di cui cantava anche la sigla prima con Luisa Corna e poi con Elisabetta Pellini).

Giampiero Ingrassia
Fonte foto: https://www.instagram.com/giampiero_ingrassia/?hl=it

Chi era la moglie di Giampiero Ingrassia?

L’attore è stato sposato con Barbara Cosentino, amata moglie morta improvvisamente nel 2013, all’età di 48 anni, dopo un malore durante una vacanza con la loro figlia, Rebecca.

Quel giorno, Giampiero Ingrassia era in scena a Napoli e ha raccontato i contorni del drammatico lutto a Vieni da me, intervistato da Caterina Balivo nel 2019. La figlia aveva appena 10 anni e lui si sarebbe rimboccato le maniche per farle da “mammo”.

La vita privata con una nuova compagna

Dopo la morte della moglie,  Giampiero Ingrassia ha cresciuto la loro Rebecca da solo e più tardi si è legato a una nuova compagna, Veronica. Di lei ha parlato brevemente a Vieni da me, confessando alla conduttrice Caterina Balivo di guardare al futuro con lei.

Per il resto, non è dato sapere come si sia evoluta esattamente la sua vita privata, e nemmeno i social aiutano a ricostruire un quadro nitido in questo senso… Quel che è certo, è che l’attore ha condiviso su Instagram diversi scatti in compagnia della dolce metà e della sua famiglia, ma sempre senza concedere troppo all’appetito dei curiosi.

Altre 2 cose da sapere su Giampiero Ingrassia

– Non tutti sanno che Giampiero Ingrassia ha preso il posto del padre al fianco di Franco Franchi per gran parte del varietà Grand Hotel, perché Ciccio Ingrassia, all’epoca, era reduce da un intervento chirurgico.

– È un grande appassionato di musica, amante di generi come hard rock e heavy metal. Inoltre, nella sua veste canora è stato il frontman di diverse band.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giampiero_ingrassia/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Rouba Saadeh, ex moglie dell’attore Michele Morrone

Can Yaman, l’attore turco che ha fatto breccia nel cuore delle italiane (e non solo)