5 curiosità sul Edoardo Bennato: l’incidente, le amicizie e la vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante Edoardo Bennato: la figlia e la vita privata del musicista, le sue amicizie musicali e molto altro!

Classe 1946 e originario di Napoli, Edoardo Bennato è uno degli artisti di maggior successo della musica italiana. Cantautore e musicista, durante la sua straordinaria carriera ha raggiunto diversi record, diventando tra le altre cose il primo cantante italiano in grado di registrare sold out nello stadio San Siro di Milano. Scopriamo alcune curiosità sul cantante e sulla sua vita privata!

Tutto su Edoardo Bennato: le curiosità sul cantante

– Uno dei suoi amici più cari è Alex Britti, che ha chiamato suo figlio Edoardo, proprio come lui.

EDOARDO BENNATO
EDOARDO BENNATO

– Dopo la scomparsa dell’amico e collega Pino Daniele, ha rivelato di avere un unico rimpianto: quello di non aver suonato insieme a lui. “Perdiamo un grande musicista e io perdo un amico. Ci siamo fatti gli auguri per Natale, ci siamo stimati reciprocamente per tutta una vita”, ha raccontato a Il Messaggero.

– Nel 1995, in un drammatico incidente, Edoardo Bennato perde la sua compagna Paola Ferri, dopo 5 giorni di coma. In seguito il cantautore patteggerà una pena di 8 mesi di reclusione per omicidio colposo.

– Ha due grandi passioni: l’urbanistica e la pittura. Oltre ad aver sfondato come musicista ha una laurea in architettura.

– E’ stato il primo cantante italiano a suonare l’armonica.

Edoardo Bennato: la moglie e la vita privata del cantautore

Per quanto riguarda la sua vita privata, Edoardo Bennato è estremamente riservato. Pur non avendo rivelato il nome della sua compagna, è noto che il cantante abbia una figlia, Gaia, nata nel 2005.

“Fa la scuola americana, conosce l’inglese come l’italiano, è una campionessa di nuoto sincronizzato. Brava anche con i programmi di montaggio e fa videoclip di musica da sola”, ha raccontato su di lei a La Repubblica.

ultimo aggiornamento: 17-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X