La missione di Eugenio Bennato, fratello di Edoardo, è quella di portare la musica partenopea in giro per il mondo. Insieme al fratello ha fondato la Nuova Compagnia Popolare.

Nel panorama della musica partenopea, e non solo, il cognome Bennato è molto conosciuto. Come il fratello Edoardo, anche Eugenio ha seguito la strada della musica che l’ha portato a essere uno dei rappresentati della scena musicale italiana e internazionale. Tra i suoi brani più celebri ricordiamo Ritmo di Contrabbando, Che il mediterraneo sia, Ninco Nanco e tantissimi altri.

Chi è Eugenio Bennato

Classe 1948, Eugenio Bennato è nato a Napoli il 16 marzo sotto il segno dei Pesci. Forse non tutti ne sono a conoscenza ma prima di immergersi totalmente nel mondo della musica, Bennato, ha deciso di continuare gli studi. Si è iscritto, così, all’università dove ha frequentato la facoltà di Fisica, fino al raggiungimento della laurea.

Eugenio Bennato
Eugenio Bennato

La sua carriera, però, è proseguita nel mondo della musica tanto che nel 1969 ha deciso di fondare la Nuova compagnia di canto popolare e successivamente, nel 1976, ha fondato insieme a Carlo D’Angiò i Musicanova.

Insieme al fratello Edoardo Bennato, inoltre, Eugenio ha inciso anche un brano dal titolo Le città di mare che ha rappresentato per lui un vero e proprio successo. Nel 1990, inoltre, ha anche preso parte al Festival di Sanremo, dove ha deciso di competere in coppia con l’amico Tony Esposito.

La vita privata di Eugenio Bennato

Eugenio Bennato condivide la sua vita privata, lontano dal palco, con la moglie Pietra Montecorvino, attrice e cantante di professione. I due molto probabilmente si sono conosciuti grazie alla musica e grazie al fatto di essere entrambi napoletani.

Insieme hanno anche avuto due figli, Fulvio e Carola. Proprio il primogenito, inoltre, ha deciso di intraprendere la stessa carriera dei genitori dedicandosi alla musica e all’arte.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Bennato posta foto e video dei suoi concerti in giro per il mondo.

Eugenio Bennato
Fonte foto: https://www.instagram.com/eugeniobennato/

3 curiosità su Eugenio Bennato

-Forse non tutti ricorderanno che la colonna sonora della pellicola Rimini Rimini è proprio una sua canzone dal titolo Sole Sole.

-Nel 1998 ha fondato Taranta Power, la motivazione è stata quella di promuovere la taranta in giro per il mondo.

-Proprio come il fratello ama indossare occhiali da sole.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!


Pietro Salini, chi è l’imprenditore che ha realizzato il ponte di Genova

Gigi Hadid: tutte le curiosità sulla supermodella