Gli esordi, i successi, gli amori: cosa dovete sapere su Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una delle fashion blogger più famose del mondo, non solo grazie al suo lavoro, ma anche a causa della storia d’amore con Fedez. Ripercorriamo tutti i suoi successi e scopriamo alcune curiosità che forse non sapete!

chiudi

Caricamento Player...

Ultimamente non si parla d’altro che della relazione tra Chiara Ferragni e Fedez, al secolo Federico Lucia. Lui è un rapper amatissimo, lei è la fashion blogger italiana più famosa nel mondo. La loro popolarità non è dovuta ovviamente solo all’amore che li lega, ma anche ai successi lavorativi.

Chiara Ferragni ha saputo trasformare un semplice blog di moda in un vero e proprio brand, con un fatturato annuo di circa 10 milioni di dollari. È un’influencer mondiale, eppure molte persone ancora non conoscono molto sulla sua carriera e la vita privata. Per questo abbiamo raccolto alcune curiosità che non potete perdervi!

Chiara Ferragni: biografia

  • Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 maggio 1987. Ha due sorelle minori, Valentina e Francesca, a cui è molto legata. Dopo il liceo classico, si è iscritta a Giurisprudenza, ma non ha terminato gli studi, per dedicarsi al suo blog.
  • Già nel 2006 Chiara ha iniziato a pubblicare le foto dei suoi look su diverse community online come Flikr, dove ha raggiunto una certa popolarità.
Chiara Ferragni
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/
  • Nel 2009, quando il fenomeno del blogging non era ancora molto diffuso, ha aperto The Blonde Salade, con l’aiuto del fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, tutt’ora suo socio.
  • Nel 2012 ha lanciato il suo brand di scarpe, Chiara Ferragni Collection, che oggi comprende anche capi di abbigliamento e accessori.
  • Nel 2015 la Ferragni è stata inserita nella classifica degli Under 30 più influenti del mondo stilata dalla celebre rivista Forbes.

Chiara Ferragni: altezza e peso

  • Chiara ha un fisico da modella: è alta 177 centimetri e pesa 58 chili.
  • Spesso è stata accusata di essere troppo magra.

Chiara Ferragni: i fidanzati

  • Chiara è stata fidanzata per sette anni con Riccardo Pozzoli, insieme al quale ha fondato The Blonde Salade. Oggi sono amici e soci.
  • Dopo la storia con Riccardo, Chiara si è fidanzata con il fotografo di moda Andrew Arthur, con cui è finita nel 2016.
  • Oggi la Ferragni fa coppia fissa con il rapper Fedez, e il 06 maggio u.s. il rapper durante il suo concerto all’Arena di Verona, ha chiesto pubblicamente la mano di Chiara.

Le foto di Chiara Ferragni, ai tempi di Netlog

Tutti abbiamo un passato, e questo vale anche per Chiara. Di recente sono spuntate fuori alcune sue foto di diversi anni fa, quando non era ancora The Blonde Salad e stava con un ragazzo di nome Riccardo Pozzoli (quello che la aiutò a dare vita al suo blog).

Chiara Ferragni
Fonte foto: instagram.com/biasieco/
Chiara Ferragni
Fonte foto: instagram.com/ethicallychaos/

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

Marina Di Guardo: chi è la mamma di Chiara Ferragni?

La donna che ha cresciuto la potente fashion blogger di professione scrive e ha all’attivo alcuni libri, romanzi che virano sempre di più al noir/thriller.

Scrivere? “L’ho sempre fatto, fin da bambina. In terza media hanno letto il mio tema davanti a tutta la classe: ho sentito l’ emozione che danno le parole e ho pensato che fosse la cosa che amavo di più. Però poi ho seguito questa passione in modo discontinuo, privato”, ha raccontato a Il Giornale.

Essere una donna non le ha reso la vita semplice da bambina: “Mi sono sentita una bambina invisibile. Ho pensato che con le mie figlie avrei dovuto fare il contrario: dare loro importanza e fiducia, fare in modo che non si autoimpongano dei limiti: perché dare dei limiti alle loro possibilità?”.