Gli esordi, i successi, gli amori: cosa dovete sapere su Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una delle fashion blogger più famose del mondo, non solo grazie al suo lavoro, ma anche a causa della storia d’amore con Fedez. Ripercorriamo tutti i suoi successi e scopriamo alcune curiosità che forse non sapete!

chiudi

Caricamento Player...

Chiara Ferragni e Fedez, al secolo Federico Lucia, sono senza dubbio la coppia del 2017. Lui è un rapper amatissimo, lei è la fashion blogger italiana più famosa nel mondo. La loro popolarità non è dovuta ovviamente solo all’amore che li lega, ma anche ai successi lavorativi.

Chiara ha saputo trasformare un semplice blog di moda in un vero e proprio brand, con un fatturato annuo di circa 10 milioni di dollari. È un’influencer mondiale, eppure molte persone ancora non conoscono molto sulla sua carriera e la vita privata.

Per questo abbiamo raccolto alcune curiosità che non potete perdervi!

Chiara Ferragni: fidanzato e vita privata

Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 maggio 1987. Ha due sorelle minori, Valentina e Francesca, a cui è molto legata. Dopo il liceo classico, si è iscritta a Giurisprudenza, ma non ha terminato gli studi, per dedicarsi al suo blog, The Blonde Salad.

Chiara è stata fidanzata per sette anni con Riccardo Pozzoli, insieme al quale ha fondato The Blonde Salad. Oggi sono amici e soci.

Dopo la storia con Riccardo, Chiara si è fidanzata con il fotografo di moda Andrew Arthur, con cui è finita nel 2016.

La Ferragni fa coppia fissa con il rapper Fedez: il 06 maggio 2017, il rapper, durante il suo concerto all’Arena di Verona, ha donato anello un fidanzamento a Chiara Ferragni, chiedendole di diventare sua moglie. Alcuni mesi dopo la coppia ha annunciato di aspettare un figlio, Leone.

CHIARA FERRAGNI
CHIARA FERRAGNI

Chiara Ferragni: altezza e peso

Chiara ha un fisico da modella: è alta 177 centimetri e pesa 58 chili. Spesso è stata accusata di essere troppo magra. Persino durante la sua gravidanza, la pancia è sempre stata molto piccola.

Chiara Ferragni e Marina Di Guardo

Marina Di Guardo è la donna che ha cresciuto la potente fashion blogger di professione: ovvero la sua mamma! Scrive e ha all’attivo alcuni libri e romanzi che virano sempre di più al noir/thriller.

La donna ha sempre cercato di ispirare le sue figlie, pur essendosi rivelata una madre severa: “Molto severa. Sono orgogliosa di ciò. Nell’educazione dei figli ci vuole severità anche se non eccessiva. Ho dato delle regole oltre le quali non si andava“, aveva raccontato a Quotidiano.net.

Le foto di Chiara Ferragni nel 2009

Già nel 2006 Chiara ha iniziato a pubblicare le foto dei suoi look su diverse community online, dove raggiunge subito una certa popolarità, quando il fenomeno del blogging non era ancora molto diffuso. Tutti abbiamo un passato, e questo vale anche per Chiara.

Chiara Ferragni
Fonte foto: instagram.com/biasieco/

Quando queste foto sono rispuntate fuori, hanno fatto il giro del mondo, ma lei non le ha mai rinnegate.

Chiara Ferragni
Fonte foto: instagram.com/ethicallychaos/

Chiara Ferragni: guadagni e curiosità sulla carriera

– The Blonde Salad, è nato grazie all’intuito di Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli, allora suo fidanzato e tutt’ora suo socio.

– Nel 2012, poi, ha lanciato il suo brand di scarpe, Chiara Ferragni Collection, che comprende anche capi di abbigliamento e accessori. Nello stesso anno ha raggiunto e superato i 10 milioni di fatturato!

– Nel 2015 la Ferragni è stata inserita nella classifica degli Under 30 più influenti del mondo stilata dalla celebre rivista Forbes.

– Nel 2017, invece, Google l’ha inserita nella classifica annuale dei personaggi più cercati, sia per i suoi successi lavorativi che per gli avvenimenti della vita privata.

Fonte foto: instagram.com/biasieco/, instagram.com/ethicallychaos/