Non ha mai amato esporsi pubblicamente, soprattutto dopo il gravissimo incidente di suo padre, la leggenda della F1 Michael Schumacher. Ora vi raccontiamo tutto su Gina-Maria Schumacher.
Gina-Maria Schumacher ha un cognome davvero importante, carico di un profondo significato nel mondo dello sport su scala mondiale. Lei è la bella figlia di Michael Schumacher, fuoriclasse della Formula 1 vittima di un drammatico incidente e costretto da anni a combattere per la vita. Cosa sappiamo di lei? Ecco tutto quello che non tutti conoscono…
Chi è Gina Maria Schumacher?
Buon sangue non mente: mai detto fu più calzante di questo per descrivere la tenacia e la grande eredità sportiva che la figlia di Michael Schumacher ha raccolto a piene mani dal padre.
Gina-Maria Schumacher forgia la strada del suo successo agonistico passo dopo passo, nella disciplina in cui sta ottenendo grandi consensi. Si tratta del reining, branca dell’equitazione in cui si simulano le mosse dei cowboy alla guida delle mandrie. Nel 2017 ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati mondiali FEI World Reining in Svizzera.
Gina-Maria è nata il 20 febbraio 1997 (Pesci) dall’unione tra il pilota e sua moglie, Corinna Betsch. Ha un fratello minore, Mick, che ha seguito le orme del padre sulle quattro ruote.
Lei però ha sempre detto di voler seguire una strada diversa e più affine alle sue inclinazioni, come ha rivelato nel corso di un’intervista all’emittente tedesca NDR, dopo anni di silenzio, chiusa nel dramma familiare che vive da tempo. E per omaggiare il padre, nel novembre del 2019, ha indossato la tuta da Formula 1 di Michael Schumacher.
Gina-Maria Schumacher: la vita privata
Della sua vita privata sappiamo che è fidanzata. Il suo compagno si chiama Iain Bethke, e supporta la sua amata in tantissime delle competizioni in cui dimostra il grandioso talento.
Gina-Maria Schumacher ha sempre tenuto alla privacy della sua famiglia, tanto da tenere lontano da occhi indiscreti il suo dolore per le condizioni di salute del padre, dal 2013 costretto a una serie di terapie dopo l’incidente sugli sci nelle Alpi francesi.
Nel 2018, però, ha voluto rompere il silenzio per la prima volta con un post sul suo profilo Instagramche ha restituito ai fan del campione una fotografia dolcissima dell’affetto di sua figlia.
Chi è il fidanzato di Gina Maria Schumacher?
Iain Bethke, il compagno di Gina, è un grande amante dei cavalli come la fidanzata, nonché esperto di Reining, esattamente come Gina Maria.
Dove abita Gina Schumacher?
La figlia di Schumacher ha come residenza quella della splendida casa di famiglia di Gland, in Svizzera, la dimora affacciata sul lago che il papà ha fatto costruire e dove l’ex campione di Formula 1 si trova, accudito dallo staff medico.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gina_schumacher/?hl=it