Chi è Corinna Betsch: vita privata della moglie di Michael Schumacher

Corinna Betsch: tutto sulla moglie di Michael Schumacher

Corinna Betsch è una donna di fama planetaria, complici le sue nozze con il campione di Formula 1. Ma chi è nella vita di tutti i giorni? Scopriamolo…

Dietro il campione Michael Schumacher, dominus indiscusso della Formula 1, c’è la presenza costante e discreta della donna della sua vita. Si tratta della biondissima Corinna Betsch, moglie fedele e sempre al suo fianco anche quando la sorte ha smesso di sorridere al pilota. Vi sveliamo tutto sulla sua storia, tra biografia e vita privata.

Chi è Corinna Betsch?

Corinna Betsch è nata in Germania, precisamente ad Halver, il 2 marzo 1969. Segno zodiacale Pesci, è una famosa cavallerizza tedesca. Una vera e propria amazzone, campionessa in numerose competizioni.

Sapevate che, ad esempio, ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati europei 2010? Il suo podio alla National Reining Horse Association è iscritto negli annali come uno dei più bei traguardi in rosa!

Corinna Betsch
Corinna Betsch

Corinna Betsch e Michael Schumacher

Nel cuore di Corinna Betsch c’è un solo grande amore: Michael Schumacher. Insieme al marito e campione di Formula 1 ha attraversato una vita ricca di gioie ma anche di dolori.

Dopo il drammatico incidente sugli sci che ha visto il re delle quattro ruote inchiodato a un letto, lei non lo ha mai lasciato per un istante! Nel 2018 ha parlato apertamente delle sue condizioni, ma sempre senza perdere la speranza.

La coppia, che si è sposata il 1° agosto 1995 e si è sempre mostrata innamoratissima e super affiatata, ha due figli: Mick e Gina-Maria Schumacher.

Corinna Betsch: 6 curiosità

– La Betsch ha gareggiato in sella al suo cavallo anche in Italia, dove però fu vittima di un furto.

– La moglie di Schumacher è anche un’ambasciatrice PETA e si batte da anni per la tutela degli animali.

– Prima delle nozze con Schumi, è stata legata a un altro pilota di F1: Heinz-Harald Frentzen!

– Ha un legame davvero speciale con i suoi genitori, soprattutto con la mamma Gabriele Betsch, che le è stata sempre accanto in ogni momento.

– Inutile cercarla su Instagram: la moglie del re delle piste non ama particolarmente i social!

– Non si conoscono le cifre del suo patrimonio, ma sappiamo che non può essere basso.

-Non si conoscono i guadagni di Corinna anche se l’aver sposato un uomo molto ricco di conseguenza rende lei stessa capace di vivere una vita con ogni comfort.

Dove vive Corinna Betsch?

Corinna abita in Svizzera, dove possiede delle tenute presso Ginevra e dove ha scelto di vivere insieme alla sua meravigliosa famiglia.

Nel 2018 ha anche comprato una lussuosissima villa a Maiorca in Spagna, che fu di Florentino Perez (il presidente del Real Madrid), dal valore di 30 milioni di euro.

ultimo aggiornamento: 11-11-2019

X