Capelli ricci che gli conferiscono un’aria un po’ scarmigliata, stile casual e una grande passione per il mondo della musica: ecco chi è Riccardo Zanotti. Il suo nome non vi dice nulla? Beh allora vi raccontiamo noi qualcosa su di lui e partiamo dicendo che Zanotti è il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari. Nell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, Riccardo e il suo gruppo musicale si è fatta conoscere, al pubblico trasversale che segue la kermesse canora ottenendo un grandissimo successo.

Chi è Riccardo Zanotti

Classe 1994, Riccardo Zanotti è nato a Bergamo, in Lombardia, anche se non sappiamo precisamente quando. Zanotti, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, anche se le sue scelte di vita non l’hanno subito portato a intraprendere questa strada.

Riccardo Zanotti
https://www.instagram.com/riccardo_zanotti/

Dopo il diploma, infatti, Riccardo ha scelto di lasciare l’Italia e per un tempo, non ben decifrato, si è trasferito a Londra, come fanno la maggior parte dei suoi coetanei. Qui in Inghilterra ha cominciato a lavorare come cameriere in una caffetteria e ha cercato di migliorare anche il suo inglese. Tempo dopo ha deciso di far rientro in Italia e così ha messo su una band: i Pinguini Tattici Nucleari.

Prima di salire sul palco del Festival di Sanremo, inoltre, il successo Zanotti l’ha raggiunto nel 2017 con il disco Gioventù brucata, ottenendo consensi soprattutto da una fascia di pubblico dai 20 ai 30 anni.

La vita privata di Riccardo Zanotti

Riccardo Zanotti è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando un’occhiata alla sua gallery di Instagram. Inoltre proprio Riccardo ha ammesso di essere single e di essere concentrato sulla sua carriera musicale.

Riccardo Zanotti
https://www.instagram.com/riccardo_zanotti/

4 curiosità su Riccardo Zanotti

-Ama tantissimo la musica e ascolta tantissimi cantanti. Uno dei suoi preferiti? Dua Lipa, affascinato non solo dalla sua musica ma anche dalla sua storia.

-Zanotti è anche autore di tutti i testi dei brani dei Pinguini Tattici Nucleari.

-Con chi vorrebbe duettare? Tra i tanti Luca Carboni, Ghali, Il Pagante e gli Eiffel 65.

-Gli piace molto indossare dei berretti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardo_zanotti/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2020


Chi è Maria Rita Gismondo, la dottoressa che ha infiammato il dibattito sul coronavirus

Tutto su Fabrizio Pregliasco: scopri chi è