Chi è Dua Lipa: la vita privata e le curiosità sulla cantante

Dua Lipa: qual è il vero significato del suo nome?

Tutto quello che non sai sulla cantante di fama mondiale Dua Lipa: dalle curiosità ai gossip sulla sua vita privata!

Nata a Londra il 22 agosto del 1995 sotto il segno del Leone, ma originaria del Kosovo, Dua Lipa è una delle cantanti più famose al mondo e sui social. Scopriamo alcune curiosità sulla cantante e sul suo travolgente successo, passando dai gossip sentimentali che l’hanno vista protagonista e alcune indiscrezioni sulla sua vita privata!

Il significato del vero nome di Dua Lipa e le altre curiosità!

• Suo padre è stato la sua più grande fonte d’ispirazione: anche lui è un musicista, e si chiama Dukagjin Lipa.

• Da ragazzina odiava il suo nome, ma quando ha scoperto che il suo significato in Kosovo è “amore”, ha deciso di tenerlo anche come pseudonimo.

Dua Lipa
Dua Lipa

• Ha svariati tatuaggi, tra cui: la scritta Angel su una spalla, un cuore formato da filo spinato su un polso, una rosa sull’avambraccio e due “dancing man” dello street artist Keith Haring sui pollici.

• Ama mantenersi in forma andando in palestra, e curare la propria pelle con maschere all’argilla bianca.

• Una sua grande amica è Chiara Ferragni, come testimoniato da alcuni scatti Instagram che le ritraggono insieme.

• Due delle artiste che l’hanno influenzata di più sono P!nk e Nelly Furtado.

• Nel 2020 è annunciata ufficialmente fra gli ospiti di Sanremo.

La vita privata di Dua Lipa

Dua Lipa è stata fidanzata per diverso tempo con il fotomodello Isaac Crew. In seguito alla rottura dei due, tra i fan è iniziata a circolare la notizia circa una presunta love story della popstar e Calvin Harris, ex fidanzato di Taylor Swift e con cui sembra Dua Lipa abbia avuto alcuni incontri in totale riservatezza.

Nel 2018, dopo una partita di Champions League a cui la cantante è madrina, la CNN turca rivela che lei e il calciatore Marco Asensio avrebbero trascorso la notte insieme.

Chi è il fidanzato di Dua Lipa, Anwar Hadid

Nell’estate del 2019, poi, Dua Lipa comincia ad essere associata ad Anwar Hadid, fratello dell’amica della cantante Gigi Hadid.

Nato il 22 giugno del 1999 (Cancro) Anwar è un modello originario di Los Angeles e ha debuttato nel 2015 su Nylon Magazine. L’anno successivo firma un contratto con una celebre agenzia, la IMG Models, e lo vediamo poi posare per la copertina di Teen Vogue. Diventerà poi testimonial di Hugo Boss.

Eccoli insieme in un romanticissimo scatto su Instagram:

View this post on Instagram

bleached

A post shared by FUTURE NOSTALGIA 2020 🔐💛 (@dualipa) on

Dove vive Dua Lipa e quanto guadagna

Come abbiamo detto, la cantante è nata a Londra e i suoi genitori sono albanesi originari del Kosovo. Nonostante un’infanzia trascorsa nella capitale inglese, nel 2006 la sua famiglia fa ritorno nella sua terra di origine.

Dua Lipa, però, sentirà il desiderio e l’ambizione di diventare una cantante crescere dentro di lei. Così, nel 2010, si trasferisce a Londra insieme a un’amica di famiglia.

Per quanto riguarda il patrimonio, sappiamo di certo che Dua Lipa oggi è una cantante professionista, e che ha fatto della musica il suo lavoro. Non abbiamo informazioni precise, però, riguardo i suoi guadagni.

ultimo aggiornamento: 07-02-2020

X