Taylor Swift è una delle popstar più famose del mondo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Taylor Swift è senza dubbio una delle popstar americane più famose e ricche del mondo e, fin da giovanissima, ha raggiunto un successo a dir poco straordinario, conquistando innumerevoli premi e riconoscimenti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, che ha avuto inizio in una comune fattoria di West Reading, Pennsylvania.

Chi è Taylor Swift: la biografia e la carriera

Nata a West Reading, in Pennsylvania, il 13 dicembre 1989 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), Taylor Swift è una delle pop star più famose del mondo. È cresciuta nella fattoria della sua famiglia e fin da giovanissima ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica grazie ad un innato talento e ad una predisposizione verso il canto. Il primo a notare il suo talento è stato Dan Dymtrow, già manager di Britney Spears, che ha seguito la sua carriera nei primi anni di successo e ha fatto sì che firmasse il suo primo contratto con una RCA.

Taylor Swift

Nel 2006 ha lanciato il primo album, l’omonimo Taylor Swift, e ha abbandonato gli studi per concentrarsi interamente sulla carriera musicale. Dall’anno dell’uscita del suo primo album al 2022 ha pubblicato in tutto 10 dischi, e ha venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo.

Ha ricevuto inoltre innumerevoli premi e riconoscimenti, e ha scalato le vette delle classifiche internazionali divenendo – tra le altre cose – l’artista musicale con il maggior numero di vendite nell’era digitale. Nel 2019 è stata nominata “Artista del Decennio” agli American Music Awards e inoltre è l’artista femminile ad aver trascorso il maggior numero di settimane (53 in tutto) nella prima posizione della Billboard 200.

Nel febbraio del 2024, quando è stata premiata con l’ennesimo Grammy, ha stabilito un record, superando Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra: per la quarta volta ha infatti vinto il premio per il Miglior Album mentre gli illustri colleghi sopra citati si erano fermati a tre.

Taylor Swift: la vita privata

Taylor Swift è spesso balzata agli onori delle cronache per via delle sue numerose (vere o presunte tali) liaison sentimentali. Tra i suoi ex più famosi vi sono il cantante Joe Jonas, Harry Styles, Lucas Till, l’attore Taylor Lautner, il collega cantautore John Mayer, l’attore Jake Gyllenhaal e Conor Kennedy.

Nel 2023 è balzata agli onori delle cronache per una liaison con il giocatore di football Travis Kelce.

La cantante ha uno splendido legame con la sua famiglia: i genitori Scott Kingsley Swift, ex agente di cambio e Andrea Gardner Swift, casalinga. Ha un fratello minore a cui è molto legata e che si chiama Austin (è nato l’11 marzo 1992, sotto il segno zodiacale dei Pesci). Taylor e suo fratello hanno dovuto imparare a convivere con le difficoltà legate alle malattie dei genitori, che hanno sofferto entrambi di cancro.

“La malattia mi ha insegnato che ci sono problemi reali e poi c’è tutto il resto. Il cancro di mia madre è un problema reale. Prima ero ansiosa per i miei alti e bassi. Ora tutte le mie preoccupazioni, il mio stress e le mie preghiere sono rivolte solamente a problemi veri”, ha dichiarato la stessa cantante a Elle Usa.

Chi è il fidanzato di Taylor Swift, Travis Kelce

Nato a Cleveland, in Ohio, il 5 ottobre 1989 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Travis Kelce è un giocatore di football che milita nei Kansas City Chiefs e nella National Football League. Non sono note informazioni sul suo percorso di studi, e non è dato sapere esattamente quando e dove lui e Taylor Swift si siano conosciuti.

A novembre 2023, dopo un suo concerto allo stadio River Plate di Buenos Aires, Swift ha modificato una strofa di un suo brano dedicandola proprio a Kelce, per poi correre a baciarlo difronte al pubblico. È così che la storia tra i due è diventata di dominio pubblico.

Taylor Swift: le case e il patrimonio

Taylor Swift è senza dubbio una delle artiste più ricche del mondo, e il suo patrimonio è stimato in 1.1 miliardi di dollari. La cantante possiede numerose e lussuose proprietà: tra queste vi sarebbero le case di New York (dal valore di 20 milioni di dollari, secondo il New York Times), una villa a Rhode Island e, infine, una storica abitazione a Beverly Hills (che sarebbe tra le più grandi e spettacolari di Los Angeles).

Non è dato sapere esattamente dove abiti la cantante, quel che è certo è che viaggi spesso per motivi di lavoro.

Taylor Swift: le curiosità

– Da bambina aveva una vera e propria passione per la musica country.

– Ha confessato di aver sofferto di disturbi alimentari.

Il suo straordinario successo musicale l’ha portata anche a ricevere una Laurea honoris causa in Belle Arti (che le è stata conferita dalla New York University).

– Fin da giovanissima ha amato scrivere poesie e confessare i suoi segreti al suo diario.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e ai suoi viaggi in giro per il mondo.

– Non ha tatuaggi e ha ammesso di essere terrorizzata all’idea di averne uno.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2024 10:52


Emma Marrone: ecco chi sono i suoi ex più famosi

Chi sono i genitori di Stash, papà Umberto Fiordispino e la passione per la musica…