Carla Bruni, tutto sull’ex modella e cantautrice naturalizzata francese: sai con chi è sposata?

La conosciamo tutti per il suo passato da modella e per le sue canzoni in lingua francese. Ma sapete chi è il suo importantissimo marito? Ecco qualche curiosità sull’affascinante Carla Bruni.

chiudi

Caricamento Player...

Carla Bruni è un’ex modella, attrice e cantautrice italiana naturalizzata francese. Nata a Torino, la Bruni ha vissuto in Francia sin dall’età di sette anni. Tra il 1987 e il 1997 ha svolto la professione di modella, per poi dedicarsi al mondo della musica come cantautrice. Ha scritto diversi brani dell’album Si j’étais elle di Julien Clerc nel 2000 e nel 2002 ha pubblicato il suo primo album, Quelqu’un m’a dit. 

Carla Bruni, età e curiosità sull’ex modella e cantautrice naturalizzata francese

  • Nel 2004 ha vinto il premio Victoire de la musique come l’artista musicale femminile dell’anno.
  • Nel 2010 la rivista Forbes l’ha collocata al 35esimo posto nella lista delle donne più potenti del mondo.
  • Carla è nata nel 1967.
  • Nel 2009 ha creato la Fondation Carla Bruni-Sarkozy per promuovere l’accesso alla cultura e alla conoscenza a tutti.
  • Nel 2006 ha consegnato la bandiera italiana per l’alzabandiera durante cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Torino.
  • Il suo nome completo è Carla Gilberta Bruni Tedeschi.
  • Carla è un’appassionata lettrice di classici della letteratura francese.
  • Il personaggio di Carla Bruni appare, insieme con il marito Nicolas Sarkozy, ne I Simpson nell’episodio Il diavolo veste nada.
  • La Bruni è cugina di secondo grado della ballerina e attrice Alessandra Martines.

Carla Bruni, la vita privata: il matrimonio con Nicolas Sarkozy

Nel 2007 sono cominciate a circolare le voci, sui tabloid di tutto il pianeta, della relazione di Carla Bruni con l’allora presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy. Passano pochi mesi e i due si uniscono in matrimonio il 2 febbraio 2008. Dai primi giorni di maggio del 2011 sono cominciate a girare voci sulla sua presunta gravidanza gemellare, una notizia successivamente smentita dalla stessa Bruni, che ha annunciato ufficialmente il 17 maggio 2011 di aspettare un figlio dal Presidente Sarkozy. Il 19 ottobre dello stesso anno i genitori hanno dato la notizia ufficiale della nascita della loro figlia Giulia. Carla ha avuto in precedenza un figlio, Aurélien nato dalla sua relazione con il filosofo Raphael Enthoven. Sarkozy, invece, aveva già avuto tre figli maschi nati da precedenti matrimoni.